Home » Attualità

Attualità

stampa pagina

IL SITO BOFROST SU PC E TABLET PER UNA SPESA "MOBILE"

Ordinare pizze, gelati, cibi pronti o da preparare mentre si è in treno o metropolitana e poi farseli recapitare a casa. Ma anche avere sempre a disposizione ricette e informazioni nutrizionali o intolleranze. Bofrost, la più importante azienda italiana della vendita diretta di surgelati, punta al “mobile” con la nuova versione del sito internet www.bofrost.it, progettata appositamente per smartphone e tablet. «La nostra filosofia aziendale è quello di rendere più facile la vita dei nostri clienti, venendo incontro alle loro esigenze. Quindi: poco tempo a disposizione, ma attenzione alla qualità del cibo che consumano» afferma Enrico Marcuzzi, marketing manager di Bofrost Italia.

È stata quindi messa on line una versione del sito mobile, in modo da rendere più accessibili i contenuti del sito Bofrost anche quando si è fuori casa o non si ha a disposizione un pc: «Nell’ultimo anno abbiamo rilevato un aumento del numero di accessi nel nostro sito da mobile e tablet significativo, rispettivamente del +48,07% e del +54,12%, mentre quelli da pc sono sostanzialmente stabili –prosegue Marcuzzi-. Abbiamo quindi voluto rendere più facile la navigazione a chi decide di consultare il nostro catalogo utilizzando questi supporti».

Con il nuovo sito Bofrost, il caricamento è più veloce e la navigazione ottimizzata per tutti i supporti mobile: «In questo modo l’esperienza di acquisto è più semplice e intuitiva –dice ancora Marcuzzi-. Non solo, è anche possibile ricercare con facilità le ricette che si possono preparare con i nostri alimenti, magari mentre si sta cucinando o mentre si sta rientrando dal lavoro in treno o metropolitana. Inoltre è possibile controllare, sia in fase d’ordine, sia mentre si cucina, le informazioni nutrizionali di ciascun alimento o eventuali intolleranze».

La comodità, unita alla qualità, sembrano essere insomma le armi vincenti di Bofrost che anche in questo periodo di crisi riesce a distinguersi per un andamento controcorrente. Nel 2013 per la prima volta dal 1989 le vendite di surgelati hanno registrato una flessione rispetto all’anno precedente, pari a un -1,5% di volume e a -3.5% di valore (dati Iias). Le vendite porta a porta di surgelati, che rappresentano l’8% del retail, registrano invece un aumento del 5%.

12/11/2014

EVENTO A FAVORE DELLE DONNE A PALAZZO SERBELLONI

EVENTO A FAVORE DELLE DONNE A PALAZZO SERBELLONI - Mondopressing  Dicembre  2014

Nella splendida cornice di Palazzo Serbelloni, il 27 ottobre, a Milano,  è avvenuta la presentazione del progetto “RILASTIL e GURI I ZI a favore delle donne”

Un pubblico di operatori del settore farmaceutico e  donne impegnate ad occuparsi da sempre di charity, a rappresentanza di una Milano generosa e pronta a rispondere al richiamo dei meno fortunati.

Madrina della serata Franca Sozzani, Goodwill Ambassador of Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite (ONU) che, attraverso la moda, ha il grande obiettivo di implementare strategie per l’indipendenza e l’autoaffermazione delle donne oltre che per lo sviluppo sostenibile.

Accanto a lei, sul palco delle presentazioni Domenico Ganassini, Presidente dell’Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche.

Parole sincere e profondamente sentite hanno commosso la platea.

Tra la gente era presente inoltre, tutta la famiglia Ganassini che da sempre, con grande discrezione come d’uopo, si occupa di opere benefiche nel mondo.

Un plauso particolare a Vittoria Ganassini- Responsabile Comunicazione- che in prima persona ha scelto di aderire all’iniziativa che le è stata proposta da Elena Galateri di Genola –Presidente di Idee Migranti Onlus- .

Nelle splendide sale di palazzo Serbelloni, si potevano ammirare tavoli habillè con i preziosi tessuti confezionati a mano dalle donne di Guri I Zi in Albania, cosi come le pochettes vendute durante la serata, con colori e motivi coordinati con il packaging di Rilastil Elasticizzante. 

remind

A favore delle donne

La campagna di cause related marketingRILASTIL e GURI I ZI a favore delle donne” è un’iniziativa di Idee Migranti Onlus e Istituto di Ricerche Biochimiche Ganassini, leader nel settore dermocosmetico e partner di Idee Migranti Onlus dal 2006 nell’ambito della sua strategia di responsabilità sociale di impresa.

Per tutto il periodo autunno/inverno

con l’acquisto di 1 confezione dell’edizione limitata di Rilastil Elasticizzante Olio, in una delle farmacie aderenti all’iniziativa, il cliente sostiene il progetto Guri I Zi (per info www.rilastil.com)   

Per ogni confezione venduta Rilastil devolverà 1€ a Idee Migranti Onlus per sostenere le donne di Guri I ZI.

I prodotti tessili artigianali per la tavola e per la casa Guri I ZI sono in vendita a Milano presso il flag ship store Guri I Zi in via San Nicolao 10.  

Progetto realizzato in collaborazione con http://www.domusacademy.it/  

Idee Migranti Onlus

Progetto sociale Guri I Zi

via San Nicolao 10, 20123 Milano

Tel. +39 02 76013940

info@ideemigranti.org - www.guriizi.com - www.ideemigranti.org

                                          

10/11/2014

ISRAELE. Bird Festival

 

La quarta edizione del Bird Festival della valle di Hula Valley si terrà dal 16 al 23 novembre 2014 e metterà in evidenza la magnifica valle di Hula e il nord di Israele, decisamente una delle più incredibili destinazioni nel mondo per il birdwatching. Centinaia di birdwatcher provenienti da una dozzina di paesi hanno già partecipato al festival, registrando più di 200 specie diverse di uccelli, nonchè 12 specie diverse di mammiferi.

  I partecipanti al Festival potranno fruire di un programma completo di birdwatching che comprende visite all’interno dell’area condotte da birdwatcher esperti e da guide turistiche, tutti specializzate e con una profonda conoscenza del territorio e degli uccelli. I momenti salienti dell’esperienza di birdwatching comprenderanno visite guidate e dimostrazioni sonore nella valle di Hula e in tutto il nord di Israele. Il programma completo di birdwatching può essere consultato online su www.hulabirdfestival.org.

Mentre le giornate saranno piene di attività dall’alba al tramonto, durante le serate si svolgeranno presentazioni sugli uccelli nel salone dell’hotel Pastoral Hotel Kfar Blum; saranno anche disponibili pacchetti di birdwatching per quei partecipanti che desidereranno organizzare autonomamente il proprio soggiorno.

La valle di Hula è al suo meglio autunno inoltrato quando sono presenti decine di migliaia di gru comuni e di pellicani così come oltre 25 specie di rapaci. Inoltre, gli osservatori possono godere della rara e ambita opportunità di vedere specie come il Picchio Rosso Maggiore e le E. Aquile imperiali, l’Albanella pallida e molte altre ancora. Specie locali come il Francolino nero, il Cormorano minore e tre specie di Martin Pescatore offrono straordinarie opportunità di spettacolo e di foto. (c.t.)

09/11/2014

GRANDE RADUNO DI CANI RETRIEVER A CERVIA

GRANDE RADUNO DI CANI RETRIEVER A CERVIA - Mondopressing  Dicembre  2014

Sabato 8 Novembre 2014  

A Cervia presso il palazzetto dello sport grande raduno nazionale organizzato dal Retriever Club Italiano con il patrocinio del comune di Cervia, che gentilmente e gratuitamente  ha messo a disposizione la propria struttura.  

Parteciperanno circa 250 soggetti di Golden Retriever e Labrador Retriever ; sfileranno e verranno giudicati davanti a giudici internazionali, che a fine giornata eleggeranno i migliori soggetti delle razze Retriever.  

Gara importantissima valida per il campionato Italiano ambitissimo per la numerosità di concorrenti iscritti.  

Ingresso gratuito.  

L’evento verrà inaugurato dall’assessore allo sport Giovanni Grandù e dal presidente della sezione Golden Retriever Paride Farabegoli.  

Orario d’inizio ore 10.00  

Termine dell’evento ore 14.00

07/11/2014

UN NATALE SPECIALE AL VILLAGGIO FLOVER

UN NATALE SPECIALE AL VILLAGGIO FLOVER - Mondopressing  Dicembre  2014
02/11/2014