Home » Attualità

Attualità

stampa pagina

MUSEO POLDI PEZZOLI. Aperta terrazza Pollaiolo

All’interno del Museo Poldi Pezzoli di Milano, via Manzoni, è stata aperta una vera casa accogliente per consentire al visitatori di trascorre qualche ora di sosta a contatto con la bellezza. Si tratta della Terrazza Pollaioli che  vuole richiamare l’opera simbolo del Museo, la  Dama del Pollaiolo, realizzata con il contributo dell’Associazione Amici del Museo Poldi Pezzoli e di Fondazione Cariplo.           

In posizione strategica rispetto al percorso di visita, la terrazza coperta è un luogo di grande fascino proprio perché conserva con forza la sua valenza di spazio aperto grazie alla copertura trasparente e alla presenza delle facciate rosse del palazzo storico, sia all’interno sia all’esterno delle vetrate. La caratteristica principale di questo spazio è la polifunzionalità: i frequentatori del Museo possono concedersi una sosta durante la loro visita, ma in questo luogo possono essere realizzati anche brunch, aperitivi, eventi, incontri, attività didattiche. 

La nuova struttura, realizzata da Mare Design, è in cristallo con travi di ferro verniciate in grigio chiaro come gli elementi lapidei che incorniciano le finestre del palazzo. L’ambiente è dotato di un sistema di climatizzazione di Mitsubishi Electric ed è provvisto di sistemi per tende wintergarden Silent Gliss che eviteranno il surriscaldamento di questo spazio nel periodo estivo grazie alla gestione di luce e riverbero. Il servizio caffetteria(a cura del Ristorante Don Lisander) sarà aperto a tutti i visitatori del Museo dalle ore 11 alle 18 anche durante il Salone del Mobile.(c.t.)

 

             

15/04/2015