Home » Attualità

Attualità

stampa pagina

CINQUANTA FOTO IN MOSTRA PER PROMUOVERE L'ETNA

Appuntamento venerdì 31 luglio a Bronte per il vernissage di premiazione del concorso fotografico bandito dal Polo d'attrazione Taormina Etna 
                     
Entra nella fase finale il concorso fotografico bandito dal Polo d'attrazione Taormina Etna per promuovere il territorio. Dopo le votazioni online e della giuria tecnica - che nella seconda metà di luglio hanno determinato le cinquanta foto finaliste fra le oltre centottanta inviate - è ora il momento del vernissage di premiazione.
 
L'appuntamento è per venerdì 31 luglio nel Castello di Nelson a Bronte a partire dalle 18.30. Saranno presenti il presidente del Consorzio Taormina Etna Antonino Borzì, l'amministratore delegato Salvatore Spartà, il sindaco di Bronte Graziano Calanna e il fotogiornalista Chris Warde-Jones del New York Times e del Times, presidente della giuria tecnica. 
 
La serata prevede appunto l'esposizione delle cinquanta foto selezionate e la premiazione dei primi tre autori scelti: per loro riconoscimenti in denaro nonché l'opportunità di trascorrere un pomeriggio con il fotogiornalista Chris Warde-Jones. 
 
Le foto selezionate raccontano paesaggi, monumenti, eventi e folklore, sempre sotto lo sguardo del Vulcano, descritto in tutte le sue stagioni e momenti. 
 
Il Polo d'attrazione Taormina Etna racchiude sei comuni dell’area e un patrimonio senza eguali di natura, cultura e tradizioni fra la stessa Bronte, Maletto, Randazzo, Linguaglossa, Trecastagni e Nicolosi. Per far conoscere e comunicare l’identità di un territorio sempre attivo, nella promozione del suo ricco calendario di eventi che comprende feste religiose, spettacoli, folklore, emozioni e suggestioni uniche, il Polo è molto attivo sui social network come ha testimoniato appunto la fase di votazioni del concorso fotografico sulla pagina Facebook “Taormina Etna”. 
www.visitetna.net
29/07/2015