Home » Attualità

Attualità

stampa pagina

TRAPANI. Festa cibo da strada e dei mercati

TRAPANI. Festa cibo da strada e dei mercati - Mondopressing Maggio 2015

          Per quattro giorni a Trapani dal 23 al 26 luglio si terrà nell’antica piazza del Mercato del Pesce la settima edizione di “Stragusto”, la festa del cibo da strada e dei mercati. ”, iniziativa organizzata da Trapani Welcome in collaborazione con Ps Advert e con il patrocinio del Comune di Trapani .

 Si tratta di una manifestazione che mette in evidenza i sapori del mondo dello street food con le sue tradizioni ma anche con le innovazioni perché il cibo di strada si evolve assieme alle abitudini ed ai gusti dei popoli.         

L’evento consente di percorrere un viaggio ideale tra i sapori regionali e internazionali del cibo da strada comprese le gustose tipicità balcaniche cucinate dallo street chef serbo Aleksandar Mitic: l'originale e gustoso “trapizzino”:, il triangolo di pizza bianca ripiena di classici della cucina romana fra cui la coda alla vaccinara, il polpo al sugo, la parmigiana, il pollo alla cacciatora, ecc. Non mancano le specialità pugliesi e in particolare salentine come la patata al vincotto primitivo  e alcune fra le tipicità più richieste dagli appassionati come il panino al lampredotto dello street chef fiorentino Luca Cai e le tante eccellenze siciliane come le panelle, le arancine, lo sfincione, la frittura di pesce, il cùscusu, il polpo vugghiuto, la granita, il torrone e altri dolci tipici. 

Oltre ai prodotti in degustazione, rigorosamente preparati dal vivo,  ci saranno  momenti di intrattenimento e didattici. 

Ulteriori informazioni sulla manifestazione si potranno trovare sul sito: www.stragusto.it o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Stragusto

                                                      Carlo Torriani

22/05/2015