News

A Merano Flower Festival in Piazza delle Terme

Dal 27 al 29 aprile si terrà a Merano in provincia di Bolzano la manifestazione Merano Festival Flower in cui il centro cittadino e dintorni trasformeranno la città in un’atmosfera elegante e affascinante. L’epicentro dei festeggiamenti sarà la Piazza delle Terme e il Parco delle Terme con una mostra-mercato dei fiori e delle piante con un ricco programma di eventi correlati. L’ingresso è gratuito.

Tra gli appuntamenti segnaliamo il convegno di sabato 28 aprile sul tema “Giardini verticali” presso i “Giardini di Castel Tauttmansdorff” (a soli 3 chilometri dal luogo di svolgimento della manifestazione) che  si estendono a digradare su una superficie complessiva di 12 ettari e riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei con oltre 80 ambienti botanici dove prosperano e fioriscono piante da tutto il mondo, con vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti e sulla città di Merano e l’annuncio di un nuovo progetto della città dello “Shopping Contadino in e-bike” dove sarà possibile noleggiare una e-bike in città e, seguendo le indicazioni di una guida locale, andare a visitare i masi contadini dei paesi vicini e acquistare prodotti locali (formaggi, marmellate, frutta, latte, ecc.).

Inoltre altri tre appuntamenti nei comuni vicini alla città altoatesina: a Naturno il 14-15 aprile sul tema “Cultura in giardino”, a Tirolo il 1° maggio “A tavola a Tirolo” e a dal 4 al 6 maggio a Scena dedicato al “mercato delle erb(acc)e” e ai sapori del maso.

Ulteriori informazioni a: Azienda Soggiorno Merano tel. 0473.272.000

Informazioni su Carlo Torriani (155 Articoli)
Carlo Torriani Giornalista professionista, dopo oltre quattro decenni lascia il Corriere della Sera per limiti di età. Durante la permanenza nello storico palazzo di via Solferino 28 per alcuni anni ha ricoperto la carica di responsabile della Segreteria Cronaca e Sport ed estensore di alcuni scritti di turismo; successivamente si è occupato della Cronaca di Milano. Ha conosciuto ben undici direttori responsabili del quotidiano Mario Missiroli, Alfio Russo, Piero Ottone, Giovanni Spadolini, Paolo Mieli, Ferruccio De Bortoli. E’ stato tra i fondatori del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica) e segretario per qualche anno dopo aver militato nell’USTI (Unione Stampa Turistica) di Roma, in seguito scioltasi. Dal 1966 ha collaborato prevalentemente con articoli di turismo a uno dei primi giornali telematici “Italia nel Mondo”. Su Mondopressing collabora con articoli di turismo, sci e sport invernali, escursionismo, golf, natura, cultura, enogastronomia, navigazione.