News

Chi siamo

“Magazine” nato nel 2007 dal desiderio di un gruppo di giornalisti di esprimere le proprie idee in alcuni settori come attualità, arte, turismo, sport, cultura e altro  per  informare di quanto accade nel mondo vicino e lontano.

Nel  2009 abbiamo cambiato “look “, registrato il giornale presso il tribunale di Milano, aggiunto nuove pagine, trovato nuovi collaboratori con la speranza di piacere sempre di più ai nostri lettori.

Marisa Daffara

    Annamaria Demartini

    Direttore responsabile

    Direttore responsabile di Mondopressing, milanese di nascita e affezionata alla sua città , laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha insegnato Inglese per molti anni nella scuola media statale.
    Nel 1983 ha aperto un’agenzia di viaggi nel cuore di Milano, organizzando viaggi culturali soprattutto nel campo musicale e artistico .
    Appassionata di arte, musica e teatro vuole trasferire questa passione anche ai suoi lettori.

    Sebastiano Di Mauro

    Caporedattore - Coordinatore Nazionale

    Caporedattore di Mondopressing, nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online.

      Giuseppe Ferrara

      Redattore – esperto Economia
      Giornalista iscritto all’elenco pubblicisti, Giuseppe Ferrara nasce il 19 luglio del 1989 a Policoro (MT). Fino all’età di 19 anni vive a Nova Siri, un piccolo paese della provincia di Matera, per poi spostarsi a Milano, dove si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, indirizzo societario, dell’università commerciale Luigi Bocconi. Si laurea a pieni voti nel marzo del 2014, lavorando contestualmente come consulente fiscale presso lo studio Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi & Associati. Iscritto regolarmente alla pratica forense (terminata a ottobre 2015), consegue un master in domestic and international banking law e diviene consulente della NIKE consulting, società di consulenza direzionale specializzata nelle tematiche di internal governance. Dal  2012 collabora con alcune testate online e dal 2015 con Mondopressing, scrivendo di Economia e Sport. Twitter: @PeppeFerrara89

          Paolo Casati

          Fotografo – Redattore

              Gabriele Crociani

              Redattore Spettacolo
              Insegnante, Pedagogo, musicista, traduttore, interprete, recensore, marito, padre, amico, lettore affamato ma mai soddisfatto, viaggiatore instancabile anche a mezzo voli pindarici.
              Esploratore…ogni giorno voglio andare oltre qualsiasi monte, chissà che veduta riuscirò a fare mia.

                  Lucia Arezzo

                  Redattrice Arte e Spettacolo

                  Lucia Arezzo nasce a Bari il 28/01/1980; fin da piccola mostra un’innata propensione verso l’arte e il disegno, che si concretizzerà con un intenso studio presso l’Accademia di Belle Arti di Bari.
                  Durante quegli anni vince nel 2005 la Biennale di Salerno con la Performance teatrale dal titolo: IO SONO; presenta tre mostre personali e partecipa a numerose mostre collettive.
                  Laureatasi nel 2007 con la tesi dal titolo: ” l’Artista performer: sangue e ferita nella Body Art, la poetica del dolore”, procede i propri studi con un Master sull’organizzazione museale presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
                  Artista performer lavora con le più svariate tecniche: acrilico, tempera su tela, olio, fino ad arrivare alla Body Art.
                  Ha collaborato con alcuni quotidiani on line e attualmente con Mondo Pressing, sul quale recensisce anche spettacoli Teatrali.
                  Negli ultimi anni ha seguito diversi Teatri Milanesi, tra cui: il Teatro Piccolo e il Teatro Libero.

                      Giorgio Volpe

                      Redattore Spettacolo
                      Nato nel 1990, amante dell’arte, soprattutto di quella scenica, si laurea nel 2013 in “Arti e Scienze dello Spettacolo” (La Sapienza – Roma) con una tesi su “The Lion King – il musical”. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in “Spettacolo, Arti Digitali e Moda” a Roma. Quello della scrittura giornalistica è un hobby che gli permette di abbinare l’utile al dilettevole.

                          Carlo Torriani

                          redattore

                          Giornalista professionista, dopo oltre quattro decenni lascia il Corriere della Sera per limiti di età. Durante la permanenza nello storico palazzo di via Solferino 28 per alcuni anni  ha ricoperto  la carica di  responsabile della Segreteria Cronaca e Sport ed estensore di alcuni scritti di turismo; successivamente si è occupato della  Cronaca di Milano. Ha conosciuto ben undici direttori responsabili del quotidiano Mario Missiroli, Alfio Russo, Piero Ottone, Giovanni Spadolini, Paolo Mieli, Ferruccio De Bortoli. E’ stato tra i fondatori del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica) e segretario per qualche anno dopo aver militato nell’USTI (Unione Stampa Turistica) di Roma, in seguito scioltasi. Dal 1966 ha collaborato prevalentemente con articoli di turismo a uno dei primi giornali telematici “Italia nel Mondo”. Su  Mondopressing collabora con articoli di turismo, sci e sport invernali, escursionismo, golf, natura, cultura, enogastronomia, navigazione.