News

Colori e profumi della Sicilia nella salsa di datterini Agromonte

Sulla tavola, come nella vita, i colori sprigionano buonumore e carica vitale; il rosso nelle sue sfumature più accese o più delicate in cucina la fa da padrone, soprattutto quando si parla di primi piatti. E a renderli vivaci e appetitosi, è proprio il piccolo e succoso pomodoro datterino di Sicilia.

Proprio da questo piccolo ortaggio dalla tipica forma allungata, Agromonte cattura tutta la dolcezza e l’aroma per farne una salsa pronta, ideale per condire antipasti, primi e anche secondi piatti.

La salsa Agromonte è prodotta con datterini coltivati nelle serre della Sicilia Sud Orientale con tecniche naturali, raccolti manualmente e lavorati nel solo periodo estivo, con procedimenti artigianali che guardano alle più radicate tradizioni siciliane.  Basta aprire il tappo della bottiglietta in vetro ambrato per liberare un profumo tanto intenso, da sentirsi proiettati nell’atmosfera calda e vivace della terra iblea.

Cremosa e dal caratteristico rosso brillante, la salsa è condita con basilico, carote, cipolle, sedano, olio extravergine d’oliva, sale e zucchero: una specialità pronta per l’uso che conserva quella autenticità tipica di un prodotto appena fatto.

La salsa Agromonte è una produzione 100% siciliana, fatta con datterini no ogm, senza conservanti, coloranti, e priva di glutine,  frutto di uno scrupoloso controllo della filiera produttiva che parte dalla coltivazione del pomodoro fino alla sua lavorazione entro ventiquattro ore dalla raccolta.

Scheda prodotto Formato:  bottiglia in vetro da 330g 100% datterino siciliano, No OGM Senza coloranti Naturale senza conservanti Privo di glutine Rintracciabilità dalla serra alla confezione  Shelf life: 36 mesi

Ingredienti: Pomodoro datterino (97%), olio extra vergine d’oliva, sale, carota, cipolla, basilico, sedano, zucchero
Prezzo indicativo al pubblico: € 1,89
Distribuita nel canale GDO