News

Festival delle Geografie dal 7 al 9 aprile nelle 5 Terre in Liguria

La geografia che non sta mai ferma, la geografia che si muove, a piedi, in bicicletta, in barca, a tavola.

Questa e molto altro nel Festival delle Geografie, in programma da venerdì 7 a domenica 9 aprile in Liguria, a Framura, Bonassola e Levanto. Un appuntamento nel segno del cartografo settecentesco Matteo Vinzoni che coinvolgerà  tanti ospiti, dalle scuole  a OpenStreetMap.

Il Festival delle Geografie è organizzato  dalla cooperativa Officina del Levante, in collaborazione con i  comuni di Framura, Bonassola e Levanto e del Club per l’Unesco di  Levanto e Cinque Terre.

La tre giorni di Festival ospiterà, fra gli altri appuntamenti, laboratori di scuola-lavoro con gli studenti del Liceo Pacinotti, escursioni a piedi e in bici, un’opera musicale  sulla vita di  Matteo Vinzoni, conferenze- spettacolo.

In particolare, il Festival delle Geografie si prirà con tre appuntamenti fin da sabato 1 aprile.

Alle 15, nella Torre Carolingia di Framura, si inaugurerà la mostra del fumetto dedicata a Matteo Vinzoni.

 Sempre sabato 1 aprile, nella sala del Comune di Levanto, Spazio Luzzati, alle 18, appuntamento “ Verso il Festival delle Geografie” e inaugurazione delle mostre con le tavole di Giulio Ferrario , le proiezioni su viaggio in Amazzonia e India e  la mostra sul Piumario. Seguirà il concerto dei Liguriani e la presentazione del Festival delle Geografie.

Le mostre saranno visitabili fino a domenica 9 aprile.
Il Festival delle Geografie è patrocinato  da Regione Liguria, Touring Club, Fai, Società Geografica Italiana, Geo4map, Legambiente, Università di Genova, Wikimedia.


Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 337 bytes) in /web/htdocs/www.mondopressing.com/home/wp-content/plugins/wp-statistics/vendor/browscap/browscap-php/src/phpbrowscap/Browscap.php on line 998