News

Gp Monza: Trionfa la Mercedes con Hamilton, alla Ferrari il 3° posto con Vettel

Si è concluso il Gp di Monza 2017,  ma la Ferrari  arriva al terzo posto con Sebastian Vettel. Vince Lewis Hamilton seguito al secondo posto da Valtteri Bottas. Così ora il pilota britannico è il nuovo leader del Mondiale. Hamilton, con i 25 punti incassati, sale a quota 238, mentre Vettel si ritrova a 235 punti.

Bisogna anche considerare ottimi risultati la quarta posizione per Daniel Ricciardo, con la Red Bull, così come la quinta per l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen e a seguire la Force India di Esteban Ocon. Non meno di rilevo il settimo posto di Lance Stroll con la Williams, che era partito dalla seconda posizione. Gli altri piloti a punti sono Massa (Williams), Perez (Force India) e Verstappen (Red Bull).

Imbarazzante la posizione della Ferrari che subisce una batosta pesante sulla pista. I tifosi si aspettavano di soffrire ma non fino a questo punto. Con lo scacco di Lewis il divario di punti e quindi un vero sorpasso nel Mondiale. Ora Sebastian Vettel con il terzo posto spera di recuperare fra due settimane a Singapore e dice: “È stata una giornata difficile,  negli ultimi 20-25 giri qualcosa non ha funzionato, ecco perché sono andato così. Ma grazie ai tifosi.

Sergio Marchionne assisteva ai box con il premier Paolo Gentiloni, che poi ha premiato Hamilton. La gara praticamente si è chiusa nei primi tre giri: per Ham e per Bottas è stato uno scherzo liberarsi degli intrusi.

Anche se la Ferrari è solo terza, è stata in ogni caso una grande festa  e come sempre grande spettacolo: sul rettilineo dell’arrivo sono volati migliaia di cartoncini tricolori.

Informazioni su Sebastiano Di Mauro (367 Articoli)
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l'incarico di caporedattore di questa testata coordinando i vari collaboratori sul territorio nazionale.
Contatto: Website