News

iAm, la cantinetta che rivoluziona il mondo dell’esposizione e conservazione dei vini

Nasce iAm, la cantinetta che rivoluziona il mondo dell’esposizione e conservazione dei vini. È un prodotto unico, all’avanguardia,sotto il profilo estetico, per quanto riguarda le soluzioni tecniche adottate e, infine, per il rispetto delle relative normative.

E’ stata presentata  ufficialmente a HOST – Milano, la più importante fiera di settore, in calendario dal 20 al 24 ottobre 2017, dall’azienda Enofrigo di Borgoricco (PD), attiva sul mercato da trent’anni e leader di mercato con una gamma completa di soluzioni per la ristorazione professionale e la distribuzione alimentare.

iAm è un prodotto di nuova generazione, che unisce un design smart, giovane e moderno a una tecnologia innovativa, frutto di un lungo lavoro di ricerca e sperimentazione, da un lato, e di cospicui investimenti progettuali, dall’altro.

Come recita lo slogan pubblicitario che caratterizza la sua campagna di lancio, “Niente sarà più come prima”, questa vetrinetta cambia radicalmente il modo di progettare e realizzare i mobili refrigerati, perché modifica completamente, migliorandoli, tutti i principali parametri tecnici che caratterizzano questo tipo di attrezzatura, come l’impatto acustico, l’efficienza energetica, la funzionalità spaziale, la modularità calorica, l’eticità progettuale.

“La nostra azienda vanta una consolidata esperienza e un certo prestigio nel settore degli espositori refrigerati – dichiara Amerigo Po, presidente di Enofrigo – ma con il progetto iAm abbiamo compiuto un autentico balzo nel futuro, introducendo soluzioni tecniche e di design, impensabili solo qualche anno fa”.

“Siamo entrati a New Wine City, la nuova dimensione dell’esposizione e conservazione del vino – prosegue Po – e sono pienamente soddisfatto che Enofrigo sia stata la prima azienda italiana ed europea che abbia avuto il know-how e la determinazione per entrare nel futuro con la prima vetrinetta, originale e smart all’esterno e ricca di primati tecnologici all’interno”.

“Abbiamo dovuto accelerare un po’ i tempi – rileva Dino Cavinato, amministratore delegato di Enofrigo – ma alla fine siamo riusciti a presentare iAm, il nostro avveniristico gioiello, a Host di Milano, il palcoscenico ideale per una macchina piena di tecnologia e innovazione, con le carte in regola per giocare un ruolo protagonista nel mercato mondiale dei prossimi anni”.

“Più in dettaglio – prosegue, con un certo orgoglio, Cavinato – i “primati” di iAm si possono ricondurre alla assoluta silenziosità – grazie al moderno sistema di refrigerazione – al massimo risparmio energetico – iAm è un monolite che garantisce un isolamento perfetto – all’ampia modularità calorica – con la possibilità di ottenere differenti livelli di temperatura nella stessa cantinetta – alla funzionalità spaziale che consente lo sfruttamento ottimale dello spazio interno, assicurando così una totale flessibilità espositiva – al rispetto dell’ambiente e dell’ecosostenibilità progettuale – attraverso l’impiego su larga scala di materiali riciclati e biodegradabili così da ridurre al minimo l’impatto ambientale”.

iAm viene proposta al pubblico in 3 diverse altezze e con 2 colorazioni (nero e beige) e sarà disponibile sul mercato italiano ed estero dal mese di gennaio 2018.   www.iam-enolution.it/