News

La notte magica dei NC Adwards 2018 al teatro Elfo Puccini

Dodicesima edizione per gli NC Awards, terza edizione per gli NC Awards – Brand for Entertainment e debutto ufficiale per i Loyalty Awards, i premi di ADC Group dedicati alle migliori campagne di comunicazione, brand integration, brand production e programmi di loyalty e reward.

La partecipazione ai premi è subordinata all’iscrizione all’Annual della Creatività, giunto alla sua sedicesima edizione.

L’EDIZIONE 2018 E LE NOVITÀ
Si aprono a gennaio 2018 le iscrizioni alla dodicesima edizione del Premio.

Per gli NC Awards, in cui le tipologie sono divise in aree di iscrizione (Area Comunicazione Olistica, Area Tradizionale, Area Interattiva/Digitale, Area Media Innovativi, Area Video Strategy), l’Area Media Innovativi vede l’ingresso della tipologia Concept Design, nella quale subentrano i progetti di rebranding di Hotel, Office e Retail.

New entry anche per l’Area Video Strategy, che comprende le strategie di comunicazione dirette a target specifici e basate sull’utilizzo integrato di diversi canali video.

Ultima importante novità, le modalità di calcolo dei punteggi per l’assegnazione dei Premi Speciali. Come da prassi, questi ultimi sono il frutto di un calcolo matematico, dato dalla somma dei punti totali accumulati dalle strutture grazie ai piazzamenti ottenuti con le campagne iscritte nei premi di tipologia, categoria merceologica e podio assoluto. Quest’anno, però, per ciascuna campagna in gara, sarà preso in considerazione solo il piazzamento più alto ottenuto dalla stessa. Allo stesso modo, per l’assegnazione del Premio Speciale Creativo dell’Anno, il piazzamento più alto ottenuto da ciascuna campagna firmata dal creativo d’agenzia. Questo sistema garantirà un vantaggio competitivo alle strutture che candideranno campagne diverse.

Novità anche per gli NC Awards – Brand for Entertainment, che, accogliendo in modo sempre più puntuale la definizione del settore offerta dall’OBE – Osservatorio Branded Entertainment, ha suddiviso le aree di iscrizione in: BE Original Production Tv/Cinema, BE Original Production Digital/Radio/Publishing e Brand Integration.

Infine, i Loyalty Awards, che debuttano nel firmamento dei Premi di ADC Group. L’iniziativa è finalizzata a premiare i più innovativi programmi di loyalty e reward, anche dal punto di vista tecnologico.

Questa prima edizione vede schierate 6 categorie merceologiche, tra le quali saranno scelti i primi tre premi assoluti, e cinque tipologie.

Informazioni su Annamaria Demartini (946 Articoli)
Direttore responsabile di Mondopressing, milanese di nascita e affezionata alla sua città , laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha insegnato Inglese per molti anni nella scuola media statale.
Contatto: WebsiteFacebook