News

A Melide una residenza di classe Villa Branca offre appartamenti perfetti per ogni esigenza

Il turismo è una pietra miliare in Svizzera che offre montagne innevate, laghi maestosi, aree naturali incontaminate e città ricche di cultura. Per trascorrere il proprio tempo libero, la Svizzera offre tantissime opportunità come immensi campi da golf, itinerari per mountain bike oppure percorsi che si diramano tra i ghiacciai delle Alpi.  Melide, località incantevole famosa per il ponte-diga   costruito dall’ingegnere Pasquale Lucchini (1798-1892) di Gentilino,che collega Melide a Bissone e le due rive del Lago di Lugano. Vi passano l’autostrada, la ferrovia e la strada cantonale. L’importanza è enorme per la comunicazione e i collegamenti in quanto, in passato, Lugano era raggiungibile da sud solo da Porlezza o da Ponte Tresa, mentre a Melide c’era il punto di imbarco per il traghetto a Bissone. In questo modo i collegamenti con il Mendrisiotto e con la zona comasca sono stati molto migliorati e sono la porta di accesso alla metropoli milanese.

Melide oggi ospita la residenza Villa Branca , dove i promotori immobiliari Chiancianesi & Longoni propongono una serie di appartamenti perfetti per qualsiasi tipo di esigenza.
Villa Branca è una residenza che si affaccia direttamente sul Lago di Lugano e si contraddistingue per una vista mozzafiato e per un paesaggio stupendo.
L’intera struttura è composta da cinque palazzine suddivise in 32 appartamenti e 5 attici su 4 piani ed è costruita in modo da ricalcare la morfologia del territorio grazie all’andamento ad arco dell’intero immobiliare. L’intero complesso è stato studiato adattarsi al territorio circostante in modo armonioso e naturale. Tutti gli appartamenti godono di un’ottima vista sul lago. Una costruzione che cerca di fondere lusso e design cercando di conciliare avanguardia e artigianalità
Tutti gli appartamenti godono di una vista sul lago davvero mozzafiato, con ogni appartamento che è stato progettato per offrire una esposizione perfetta sul paesaggio circostante.
Tra i plus degli appartamenti annoveriamo una porzione di giardino privato riservata ai residenti al piano terra e i cinque splendidi attici con terrazze roof garden dotate di idromassaggio ed ampie zone verdi. Inoltre il servizio di portineria è attivo in orario diurno e sono a disposizione di tutti i condomini ben due lavanderie attrezzate.
L’edificio é costruito secondo le più moderne tecnologie che lo rendono avanzato e all’avanguardia. Ogni immobiliare dispone di un impianto di riscaldamento con termopompa reversibile con captazione acqua di falda, un impianto di raffrescamento estivo, serramenti con tripli vetri e una facciata ventilata.
Villa Branca è situata in una zona particolarmente strategica dal punto di vista logistico; infatti l’immobile si trova vicino all’imbocco dell’autostrada, alla stazione ferroviaria e da qui si raggiunge comodamente Milano e altre importanti città europee. La città di Lugano offre innumerevoli comfort come strutture sportive, centri commerciali con grandi firme e in generale si adatta alla perfezione per chi cerca il relax ma anche per chi deve lavorare. Una zona attiva ricca di feste, iniziative che si intersecano in un panorama davvero affascinante.
Villa Branca dunque si configura come una struttura adatta per poterci vivere stabilmente, oppure per un weekend lontano dalla città ma anche per trascorrerci le proprie vacanze, insomma un investimento dal valore destinato a rivalutarsi nel tempo.
Lo scorso venerdi 22 settembre I promotori immobiliari Chiancianesi & Longoni hanno organizzano una prestigiosa Open House nella splendida cornice di Melide, in Svizzera dove la  stupenda Villa Branca ha aperto le sue porte al pubblico agli investitori e alla stampa presentando gli ultimi appartamenti disponibili per la vendita. Nell’occasione è stato possibile visitare l’intero complesso scoprendo gli spazi comuni e tutti gli appartamenti che sono stati a completa disposizione dei clienti.

L’evento è stato ripetuto anche il successivo 23 settembre.
.
Villa Branca è una residenza che si affaccia direttamente sul Lago di Lugano con una vista mozzafiato e un paesaggio stupendo.
Durante l’evento è stato anche possibile  ammirare in anteprima i modelli Bimota appena usciti dalla fabbrica insieme ai migliori esemplari del passato. Bimota è un’azienda produttrice di moto super sportive famosa per la customizzazione e la personalizzazione. Il brand vanta una lunga storia nelle corse motoristiche e, grazie ad una nuova linfa, è finalmente pronto per riprendersi un posto importante nel mercato mondiale.
A seguire un momento di convivialità in uno degli esclusivi attici della residenza Villa Branca nel corso del quale il Sindaco di Melide Angelo Geninazzi ha preso la parola elogiando il bel progetto realizzato nonchè la splendida location a due passi da Lugano in un contesto ancora immacolato lontano dal grande traffico ma con tutte le comodità dei centri abitati limitrofi. “Melide è anche nota per la bontà delle sue acque in quanto dotata di una propria sorgente autonoma sul territorio di Vico Morcote” ha spiegato il Sindaco.
Marco Ciancianesi e Daniele Longoni hanno, poi, fatto gli onori di casa abbinando bontà culinarie a canzoni moderne e d’epoca che hanno allietato la serata di tutti.

CHIANCIANESI & LONGONI Promotori Immobiliari SA – Lungolago Motta 42/b – 6815 Melide – Lugano (Svizzera) – Tel: +41 (0)91 605 53 40 – E-mail: studio@chiancianesi.com – www.chiancianesielongoni.

Informazioni su Annamaria Demartini (790 Articoli)
Direttore responsabile di Mondopressing, milanese di nascita e affezionata alla sua città , laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha insegnato Inglese per molti anni nella scuola media statale.
Contatto: WebsiteFacebook