News

Riso Buono tra Singapore e Parma per una primavera all’insegna del gusto

Riso Buono è pronto per prendere parte a due importanti eventi dedicati alla buona cucina!
Carico di entusiasmo e voglia di incontrare un pubblico internazionale di appassionati gourmet, tra pochi giorni prenderà il volo: destinazione Singapore! É qui che dal 24 al 27 aprile si terrà la 21° edizione di FoodAsia (www.food-asia.com), la Fiera Internazionale del Cibo e delle Bevande, in assoluto la più attesa dai professionisti del settore food &beverage in Oriente. Un appuntamento imperdibile per Riso Buono, sempre più richiesto non solo in Italia ma anche all’estero.

Dopo aver esplorato in prima persona un nuovo mercato, Riso Buono tornerà nella sua amata Italia dove, dal 7 al 10 maggio parteciperà alla 19° edizione di Cibus (www.cibus.it), il Salone Internazionale dell’Alimentazione. La migliore vetrina per i prodotti dell’universoagroalimentare, le ultime novità e le tendenze del gusto più ricercato al mondo. Riso Buono sarà a disposizione del pubblico all’interno dello spazio del distributore di specialità alimentari HDS: Stand 004 – Padiglione 5!

RISO BUONO
Il Carnaroli Gran Riserva e l’Artemide vengono prodotti nella tenuta di Casalbeltrame (NO) di proprietà della famiglia Luigi Guidobono Cavalchini. Oltre alle qualità organolettiche e nutrizionali Riso Buono ha dalla sua parte la forza di una tradizione che viene da lontano, inziaita sul finire del XVII secolo quando la nobile famiglia dei Gautieri, lasciata la contea di Nizza, si stabilì nelle terre novaresi introducendo, nel tempo, importanti ristrutturazioni soprattutto nei metodi d’irrigazione e nelle forme di coltivazione. Una tradizione che è continuata, a seguito di successioni ereditarie, prima con i marchesi Cuttica di Cassine e, attualmente, con i baroni Guidobono Cavalchini.

La tradizione diventa così la vera forza motrice insieme ai sacrifici di generazioni ed all’amore verso la natura, con l’impegno a raggiungere livelli sempre più elevati di qualità e con l’ambizione di soddisfare sempre più i gusti di una clientela esigente.