News

Torna lo sportello del turista: assistenza anche in agosto da Confconsumatori

Parma-Catania, 9 luglio 2018 – A partire da oggi, lunedì 9 luglio, e per tutta l’estate la Confconsumatori avvia, per il tredicesimo anno consecutivo, lo SPORTELLO DEL TURISTA, attivo a livello nazionale grazie alla disponibilità delle sedi di Catania, Giarre ed Acicastello che faranno da punto di riferimento per chi viaggia in Italia e all’estero, in particolare nel mese di agosto. 

Sarà possibile avere informazioni, consulenza ed assistenza, sia telefonica sia online, per tutti i disservizi e le problematiche in materia di turismo. Lo Sportello costituisce ormai un punto di riferimento fisso in materia di assistenza ai turisti in estate, svolgendo anche un ruolo di coordinamento nazionale delle attività svolte dall’associazione in questo settore.  

«La costanza di tutti questi anni di impegno – ha dichiarato l’avvocato Carmelo Calì, Responsabile Turismo & Trasporti di Confconsumatori – sta venendo sempre più premiata. In questo inizio della stagione estiva, prima ancora dell’apertura ufficiale abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni e richieste di assistenza da parte dei turisti. E ciò a conferma che si tratta di un servizio ormai conosciuto e cercato. Nel 2018 affronteremo poi la novità del nuovo decreto legislativo in materia di pacchetti turistici che, essendo entrato in vigore solo da qualche giorno necessiterà di un’assistenza particolare ai consumatori». 

ASSISTENZA TELEFONICA
Ecco i giorni e gli orari di apertura dello Sportello del Turista:
CATANIA (Viale della Libertà, n. 221)
Contatti: 095/2884566 (durante gli orari di apertura) e 340/7289212.
Orari di apertura:

  • Mattino: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9 alle 12;
  • Pomeriggio: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 15,30 alle 18,30.

GIARRE (Via N. Tommaseo, n. 121)
Contatti: 095/932573 (durante gli orari di apertura);
Orari di apertura: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 18 alle 20.

ACICASTELLO (Via Dietro Le Mura n. 36)
Contatti: 346-7124004(durante gli orari di apertura);
Orari di apertura: Martedì e Giovedì dalle 16,30 alle 18,30. Sarà attivo un servizio di assistenza telefonica, 346-7124004, durante gli orari di apertura dello sportello.

ASSISTENZA ONLINE:

  • reclami.confconsct@hotmail.com
  • confconsumatorigiarre@hotmail.it
  • confconsumatoriacicastello@gmail.com
  • disservizi.aerei@confconsumatori.it