News

Al Merano Wine Festival Fish &Chef

L’evento enologico internazionale sarà il teatro dell’anteprima dell’edizione 2016 della kermesse dedicata al pesce di lago di Garda che vede all’opera i più importanti chef stellati italiani e non solo.

MERANO WINE FESTIVAL – 6 NOVEMBRE 2015

LAGO DI GARDA – DAL 20 AL 27 APRILE 2016

Il Merano Wine Festival sarà il teatro dell’anteprima dell’edizione 2016 di Fish & Chef, la manifestazione che ogni anno anima le sponde del lago di Garda con cene stellate e prodotti tipici. Impegnati ai fornelli degli show cooking e della cena di gala di quello che è uno degli eventi più esclusivi del mondo del vino ci saranno infatti alcuni dei protagonisti dell’appuntamento in programma dal 20 al 27 aprile 2016 sulle sponde del Benaco. A scendere in campo saranno alcuni dei top chef del Garda: l’ideatore di Fish & Chef Leandro Luppi (Ristorante Vecchia Malcesine di Malcesine) insieme ai colleghi Paolo Cappuccio (La Casa degli Spiriti di Costermano), Andrea Costantini (Ristorante Regio Patio – Hotel Regina Adelaide di Garda), Giuliana Germiniasi (Ristorante Capriccio di Manerba) e Gianluca Vignati (Hotel Aqualux di Bardolino).

Durante gli show cooking Leandro Luppi farà brillare la sua stella Michelin con la proposta Grigliata non Grigliata. Andrea Costantini proporrà invece Sashimi di Salmerino mentre Giuliana Germiniasi stupirà con Coregone leggermente marinato, Maionese di Mare e Lamponi.

Il menu della cena di gala del Merano Wine Festival prevedrà invece:
Trota, cren, cioccolato bianco e caviale fumè
Pache Mat al vapore, emulsione di broccolo invernale all’olio drizzar, salmerino fumè e la sua riduzione al Custoza
L’Altro Cotechino (Il cotechino di sola manzetta Garronese Veneta )
Zuppetta di frutti rossi marinati nel mosto cotto, mantecato di latte e meringa caramellata

Un’eccezionale anticipazione di quello che i gourmet potranno degustare la prossima primavera. Anche nel 2016 Fish & Chef toccherà le più affascinanti località delle tre province che si affacciano sul Benaco, quella veronese, quella trentina e quella bresciana, con cene stellate che faranno scoprire eccellenze come il pesce di lago (nel Garda si contano oltre 40 varietà, dalla trota al raro e delicato carpione), l’olio del Garda e altre specialità del territorio.

Seguite Fish & Chef anche sui social network: #FishAndChef – @FishAndChef

Informazioni per il pubblico: www.fishandchef.it

Le prenotazioni per le cene e i pernottamenti devono essere effettuate direttamente negli alberghi.

Informazioni su Annamaria Demartini (1107 Articoli)
Direttore responsabile di Mondopressing, milanese di nascita e affezionata alla sua città , laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha insegnato Inglese per molti anni nella scuola media statale.
Contatto: WebsiteFacebook