News

Alessandra Nicita, dall’11 ottobre in radio il suo nuovo singolo ‘Per nessun motivo al mondo’

Già disponibile sulle piattaforme e negli store, arriva in radio venerdì 11 ottobre “PER NESSUN MOTIVO AL MONDO” (prodotto da PopArt e distribuito da Azzurra Music) il nuovo singolo di ALESSANDRA NICITA, in finale per il Premio “Mia Martini 2019”. 

“PER NESSUN MOTIVO AL MONDO” commenta la cantautrice: “E’ un grido di speranza, un inno alla vita e alla voglia di non arrendersi mai”. Le note, la melodia e il ritmo ricordano un approccio malinconico ma al tempo stesso vivo e poetico in stile cantautorale.

Chi ha avuto la fortuna di conoscere Alessandra Nicita comprende il talento e l’umiltà di una cantautrice forse d’altri tempi. Un’artista poliedrica, che sa passare da brani leggeri seppur impegnati socialmente, come il suo singolo “Carolina Carolina”, a brani di maggiore profondità come questo che la vede tra i finalisti del Premio Mia Martini.

Il testo scorre veloce e aiuta a pensare che nella vita non ci si deve arrendere e si deve restare sempre se stessi. Un testo che Alessandra ha scritto quasi di getto, come spesso capita ad un artista ispirato.

Il brano “PER NESSUN MOTIVO AL MONDO” è stato realizzato con la direzione artistica di Mauro D’Angelo.

Informazioni su Sebastiano Di Mauro (427 Articoli)
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l'incarico di caporedattore di questa testata coordinando i vari collaboratori sul territorio nazionale.
Contatto: Website