News

Ambrogino delle imprese: premiati 425 attività e lavoratori di Milano, Monza Brianza e Lodi

Domenica 16 giugno 2019 a  Milano lAmbrogino delle imprese:  sono stati 425 i premiati dalla Camera di commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi al Teatro alla Scala, con una medaglia e un diploma. Tra loro 148 imprese e 277 lavoratori di Milano e Lodi con oltre venti anni di attività, quindici per i dirigenti.

Per Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio, “Impresa e lavoro è un riconoscimento ai lavoratori e ai loro collaboratori che hanno saputo resistere e innovarsi creando benessere diffuso per il nostro territorio”. A fianco della Camera di commercio il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ha sottolineato: “Con questo premio si dà merito a quelle realtà imprenditoriali che sanno meglio raccontare il coraggio, la voglia di mettersi in gioco e la dedizione al lavoro di Milano e delle province vicine”.

Consegnato il premio “Impresa 4.0” dedicato al turismo a sei imprese: Beyond the Gate e SCROLLIDEA per la categoria startup, Your Travel Diary e BabyGuest per il turismo al femminile, BePart e Il Paluffo per il turismo sostenibile e responsabile. Dalla concierge on line, all’app per scoprire la cultura nelle periferie, dal centro turistico che rispetta l’ambiente, al tour operator dedicato alle donne. Il riconoscimento YouCamera ai migliori video d’impresa ha visto premiati Taller delle terre, KNOWANDBE.LIVE, CLO Servizi Logistici e i tre premi per il miglior video espositore a Fiera Milano sono andati a Olio Dante, Amarelli Fabbrica di Liquirizia, Caffè Ottolina. Diffusi i dati della Camera di commercio sull’impresa del turismo a Milano Monza Brianza e Lodi. Sono concentrate a Milano con 16 mila, oltre 2 mila a Monza e sono 600 a Lodi, cresciute in cinque anni del 33% a Milano, del 27% a Monza e in Brianza, del 9% a Lodi. In dieci anni crescono del +63% a Milano, + 64% in Monza e Brianza, + 11% a Lodi. Business nei territori da circa 8 miliardi su 11 miliardi in Lombardia e circa 40 miliardi in Italia.