News

Apre a Milano il primo negozio monomarca di My Cooking Box, chef per passione

Chiara Rota, founder di My Cooking Box,  in giugno aveva anticipato il progetto di aprire un negozio monomarca a Milano, dove,  tutti coloro che vanno di fretta o che non sanno cucinare ,ora possono scegliere e  acquistare le box in un negozio appena aperto nel centro di Milano, facilmente raggiungibile con tram e metropolitana rossa.

Qui, infatti, si scoprono i tipici piatti regionali della nostra penisola con la possibilità di acquistare direttamente in loco le box gastronomiche che più hanno colpito il proprio interesse e il proprio gusto, da regalare o da regalarsi per replicare direttamente a casa la ricetta più amata. C’è anche la possibilità di acquistare una box in negozio e farla recapitare ad un amico straniero nel paese dove risiede. Il negozio funziona anche come punto di ritiro per le  box prenotate e acquistate online.

Il primo flagship store è stato  inaugurato il 12 settembre 2019  in piazzale Baracca,con gli obiettivi di  consolidare il marchio in Italia e contribuire alla sua internazionalizzazione. «Lo store si propone infatti come una vetrina fondamentale in termini di visibilità non solo per i clienti italiani, ma anche per quelli stranieri» ha spiegato Chiara, founder e Ceo di My Cooking Box.

Lo store, vestito di legno e di colori neutri, esibisce tutta la sua collezione di box. Non c’è che da scegliere: dalla Fileja calabrese alle Busiate alla siciliana; dai Pici toscani ai Mezzi Paccheri campani. Basta, poi, cercare tra gli scaffali per trovare le box della cena siciliana o pugliese, oppure provare una pizza gourmet con alici, tartufo, caponata e mandorle. E per finire, le sweet box dove cimentarsi nella preparazione della Torta Mousse al Pistacchio o del Dessert ai Tre cioccolati.

La startup  commercializza online e offline box con ingredienti nelle giuste dosi per la preparazione di piatti tipici regionali. Si va dalla pappa al pomodoro toscana al risotto alla milanese, per finire con i dolci realizzati in collaborazione con cameo. L’idea della “cucina in scatola” è  nata nel 2015.

Con l’occasione dell’apertura sono stati presentati 2 nuovi Box, tutti dolci : il dessert  ai tre cioccolati e la torta alle nocciole.

Dopo il primo negozio a Milano, la startup punta a nuove aperture anche in altri Paesi europei. Nello store è possibile acquistare le box gastronomiche, farle recapitare a un indirizzo all’estero o ritirare quelle acquistate online. Inoltre il locale ospiterà cooking show ed eventi dedicati a food, tradizioni regionali e ricette gourmet.