News

Aria di Natale da Cerdini & Quenardel con le idee regalo del concept store che unisce gelato e champagne

 Regali di Natale originali, di  qualità ed eccellenza si trovano da Cerdini & Quenardel ,dove tutto è pronto per il periodo delle feste.

Dagli alberi di Natale in cioccolato alle confezioni regalo componibili ad hoc, passando naturalmente per gli champagne J.H. Quenardel e tutti gli altri prodotti del nuovissimo brand. Tutto realizzato artigianalmente.  A Natale, nel nuovoconcept store di via Cusani, i food & wine lovers sapranno come sbizzarrirsi. 

Cerdini & Quenardel è infatti il nuovo punto vendita, inaugurato lo scorso ottobre a Milano, che – grazie all’unione di due storici marchi e all’expertise delle loro famiglie – unisce per la prima volta nel panorama italiano una gelateria, una champagneria e una cioccolateria, dando vita ad una vera e propria boutique di prodotti artigianali.

Una proposta unica che, anche in occasione del Natale, sfrutta il pairing vincente tra gli Champagne J.H. Quenardel e i prodotti d’alta pasticceria della Maison Beatrix per creare idee regalo originali e innovative, perfette per gli amanti del gusto e della raffinatezza.

E così, forti della maestria e del savoir-faire unico che contraddistingue i due brand, nascono alcune delle confezioni regalo pensate appositamente per le feste natalizie, come la “Champagne Blanc de Blancs, cioccolato e Marron Glacé”, la“Champagne Brut & Cioccolato”, la “Champagne, cioccolato e Macaron” o la confezione “Double Champagne & Cioccolato”.  Confezioni regalo eleganti e di classe, realizzabili su misura e disponibili in vari prezzi e dimensioni, che raccontano in un box tutta la qualità e la creatività, e quel mix di tradizione e modernità, alla base della nascita del concept store.

Ma per entrare davvero nell’atmosfera natalizia, Cerdini & Quenardel propone inoltre ai suoi ospiti gli speciali alberi di Natale in cioccolato assortito che, secondo un’antica tradizione di famiglia, vengono realizzati dal Maestro Pasticcere G. Cerdini esclusivamente durante la notte perché si dice che solo così diventino magici.

Infine, l’ospite avrà naturalmente a disposizione anche tutti gli altri prodotti artigianali della gamma Cerdini & Quenardel, con la certezza di poter contare su materie prime da agricoltura biologica o sostenibile selezionata tra i migliori produttori, sull’assenza di additivi o conservanti e su una produzione totalmente interna. Il nuovo concept store rappresenta inoltre il primo negozio monomarca di Champagne J.H. Quenardel e garantisce sempre la vendita diretta di prodotti artigianali e di alta qualità.

  La famiglia Cerdini e la Maison Beatrix

La Maison Beatrix, nata nel 1930 grazie ad Angelo Cerdini in un piccolo paesino nel sud della Francia, Vals-Les-Bains, è un’azienda a conduzione familiare dedita alla produzione e lavorazione artigianale di gelati e cioccolato che ha dato vita negli anni ad una pasticceria unica ed esclusiva, nota per l’alta qualità dei suoi prodotti.  La famiglia Cerdini seleziona attentamente la materia prima per la creazione dei propri gelati – dalle uova provenienti da galline allevate all’aria aperta a Glun, al latte Km 0, alla frutta da agricoltura sostenibile e biologica dei migliori produttori. Tra i cavalli di battaglia della Maison, inoltre, gli immancabili macaron a cui dà vita l’artisan chocolatier Guillaume Cerdini, che hanno ricevuto il premio come “Miglior Macaron di Francia” e che naturalmente faranno parte della proposta del nuovo store. Guillaume Cerdini trasforma inoltre il cioccolato in vere opere d’arte ed è stato più volte premiato a livello nazionale e internazionale.

Una professionalità artigianale di alto livello riconosciuta dallo stato francese che ha nominato la Maison Beatrix “Entreprise du Patrimoine Vivant” nel 2016.

 Maison di Champagne J.H. Quenardel

J.H. Quenardel è una cantina a conduzione familiare produttrice di Champagne con sede a Ludes, nel cuore della regione della Champagne, a pochi chilometri da Reims, nel dipartimento della Marna. La Maison è stata fondata nel 1906 da Henri Quenardel e da allora l’azienda si è sviluppata tramandando esperienza e tradizione di generazione in generazione con un unico obiettivo: produrre champagne di qualità solo in modo artigianale ed ecosostenibile, seguendo ogni fase della produzione ed operando nel pieno rispetto del patrimonio paesaggistico