News

Benvenuti al Cavallino Bianco, conclude la stagione al teatro Stabile di Acireale

La ricca stagione teatrale 2018-2019 del teatro Stabile di Acireale,  si conclude con lo  spettacolo  BENVENUTI AL CAVALLINO BIANCO, con EDOARDO GUARNERA – commedia musicale scritta da: EDOARDO GUARNERA – DAPHNE BARILLARO.

“Benvenuti… al cavallino bianco”, scritto e diretto dallo stesso Guarnera, è ispirata a una delle commedie musicali che hanno fatto grande la storia dell’operetta, pari per successo solo a “La vedova allegra”. Tra grandi classici e virtuosismi canori, esilaranti equivoci e immancabile lieto fine, racconta una storia di intrecci amorosi dal finale a sorpresa.

Spettacolo sostenuto da voci limpide e coreografie ineccepibili, “Benvenuti… al cavallino bianco” mette in scena una girandola di personaggi e situazioni, duetti romantici e colpi di scena, con una colonna sonora famosissima, varia e gioiosa che, pur firmata generalmente da Ralph Benatzky, in realtà è dovuta a ben cinque compositori.

“Muove il nostro allestimento – ha sottolineato Guarnera – il grande amore per uno spettacolo che ‘pretende’ virtuosismi vocali e scenici e ha mostrato di avere un grande pubblico di appassionati. Felici che “Benvenuti al Cavallino Bianco” sia in cartellone a Barcellona Pozzo di Gotto, siamo certi che anche per gli spettatori del Teatro Mandanici rappresenterà una serata di serenità e spensieratezza, da assaporare scena per scena”.

Scritta (e diretta) dallo stesso Guarnera con Mariella Guarnera e Daphne Barillaro, tra grandi classici e virtuosismi canori, esilaranti equivoci e immancabile lieto fine, la commedia musicale racconta una storia di intrecci amorosi dal finale a sorpresa. Spettacolo sostenuto da voci limpide e coreografie ineccepibili, “Benvenuti… al cavallino bianco” mette in scena una girandola di personaggi e situazioni, duetti romantici e colpi di scena, con una colonna sonora famosissima, varia e gioiosa.

In scena dieci attori-cantanti e un corpo di ballo a quattro. Protagonisti Edoardo Guarnera (Leopoldo), Annalena Lombardi (Fru Fru), Mariella Guarnera (Scugnizza), Michela Pavese (Claretta) e Matteo Micheli (Sigismondo) “Benvenuti… al Cavallino Bianco” vede sul palco anche Vincenzo Pellicanò (Rudy), Giulia Romano (Salomè), Massimiliano Franchina (Franz), Armando Giacomozzi (Pasamenole), Francesco Testa (prof. Hinzelman) e le ballerine Chiara Frascarelli, Maria Diglio, Eleonora Pedini, Roberta Rossi, Fabiola Zossolo.

Collaboratore all’allestimento è Armando Giacomozzi. Fonica e luci sono curate da Fabio M. Forzato. Le coreografie sono di Eleonora Pedini. I parrucchieri Tessier, le scene di Guido Paglialunga e i costumi A.D.I. completano il dietro le quinte.

INFO:
BENVENUTI AL CAVALLINO BIANCO
per tutti gli abbonati , sabato 11 Maggio con doppio appuntamento: Turno A 17:30 e Turno B 21:00 e domenica 12 Maggio  Turno C ECCEZIONALMENTE ALLE ORE 17:30 per gli abbonati in formula TOPAZIO.  Presso il TEATRO TURI FERRO va in scena “Benvenuti al Cavallino Bianco” con la grandiosa voce ed interpretazione  di Edoardo Guarnera.

SE NON SEI ABBONATO  PUOI ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO PRESSO IL BOTTEGHINO DEL TEATRO TURI FERRO TUTTI I MARTEDI, GIOVEDI,VENERDI E SABATO DALLE 17,00 ALLE 20,30, OPPURE PRENOTA ONLINE

SI RICORDA AI SIGNORI ABBONATI CHE IL 31 MAGGIO SCADE IL DIRITTO DI PRELAZIONE PER LA NUOVA STAGIONE TEATRALE 2019/2020.
SI RACCOMANDA DI NON ATTENDERE GLI ULTIMI GIORNI PER LA RICONFERMA DELL’ABBONAMENTO  PER EVITARE ATTESE AL BOTTEGHINO.