News

Con amore Marc e Bella Chagall, la storia d’amore del grande pittore russo

Alt='Chagall'

Mercoledì 21 e Giovedì 22 marzo 2018, lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro presenta “Con amore Marc e Bella Chagall”.

È la storia del pittore bielorusso Marc Chagall e di sua moglie Bella Rosenfeld. Nati e cresciuti a Vitebsk, una piccola cittadina bielorussa divisa da un ponte dove al di qua abitano i ricchi come Bella, al di là i poveri come Marc.

Entrambi ebrei, impregnati di Dio. Un Dio che si maschera, si nasconde e su quel ponte li fa incontrare. È Amore all’istante, è il 1910. Inizia così la loro vita insieme, sullo sfondo di un mondo pericolosamente in fermento tra la Grande Guerra, la Rivoluzione d’Ottobre, la seconda Guerra Mondiale e il Nazismo che li costringerà all’esilio prima in Francia e poi negli Stati Uniti.

Una vita, quella di Marc e Bella, che oscilla tra il bisogno potente di sognare un mondo in cui gli uomini fanno le cose con amore, e la realtà cruda “di gente che si scontra e non sa nemmeno il perché”.

E’ una storia d’Amore che nasce da Marc e Bella e abbraccia la Terra, controbilanciando le catastrofi dell’esistenza perché “non è la luna o Dio, siamo noi a farla la bellezza di questo mondo”.

Scritto e diretto da Valentina D’Andrea, con Simone Càstano e Valentina D’Andrea. Audio e luci di Giuseppe Lo Biondo. Produzione: La Ruelle in collaborazione con KEMONIA RIVER SRL

Un amore travolgente
Conversazione epistolare tra Arrigo Boito ed Eleonora Duse

DOMENICHE SPECIALI – Domenica 25 marzo Ore 17
con il patrocinio del Comune di Milano e il patronato di Regione Lombardia