News

Corrado d’Elia lascia Teatro Libero e farà parte della direzione artistica di MTM

Manifatture Teatrali Milanesi (MTM) annuncia che dal 1° maggio 2016 Corrado d’Elia, stimato attore e regista, attualmente direttore artistico di Teatro Libero, farà parte della direzione artistica di MTM.

MTM, nata lo scorso anno dalla fusione di due strutture teatrali storiche della città di Milano: il teatro Litta – Fondazione Palazzo Litta per le Arti Onlus – e Quelli di Grock, ora accoglie con gioia Corrado d’Elia, dopo diversi anni di collaborazione e stima reciproca, con affetto e grande entusiasmo.

Nella comunicazione di MTM si legge: “Manifatture Teatrali Milanesi accoglie il lavoro, la passione e le competenze dell’artista Corrado d’Elia, in un’ottica di creazione e condivisione di esperienze volte ad una crescita umana e professionale costante”.

Successivamente alla nomina Corrado d’Elia lascerà il Teatro Libero – sotto la sua direzione dal 1998 – che ha contribuito a valorizzare con professionalità e dedizione, rendendolo uno dei teatri più attivi e frequentati del panorama milanese.

La compagnia di Corrado d’Elia troverà residenza stabile presso MTM, Centro di Produzione Teatrale che accoglie e riconosce il valore del lavoro artistico svolto finora, cifra stilistica inconfondibile del suo stesso autore.

Corrado d’Elia per l’occasione ha dichiarato:
“Sono ovviamente molto felice di questa nomina. Dopo tanti anni in cui ho dato l’anima a Teatro Libero, sentivo il desiderio di cambiare e di portare il mio lavoro, l’esperienza maturata e il mio entusiasmo presso una realtà più grande, con più possibilità d’espressione, di nuova crescita e di confronto. Ho da subito guardato alla nascita di MTM con interesse e ammirazione. Lo ritengo al momento uno dei pochi progetti nuovi, stimolanti e di carattere europeo nella nostra città. Mi sono già più volte espresso anche pubblicamente in questa direzione”.

A Corrado d’Elia i migliori auguri per la sua nuova nomina, che senza dubbio contribuirà ad apportare nuovi importanti stimoli e arricchimento al progetto culturale e artistico di MTM.

Informazioni su Sebastiano Di Mauro (440 Articoli)
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l'incarico di caporedattore di questa testata coordinando i vari collaboratori sul territorio nazionale.
Contatto: Website