News

Da Alexandra Cosmetics il trattamento completo a base di Olivum

Il tempo che passa, lascia inevitabilmente dei segni visibili anche sulla pelle del nostro viso, che con il passare degli anni subisce cambiamenti e richiede nuove e più specifiche cure. Se in giovane età l’incarnato è radioso e luminoso, dai 30/35 anni in poi la pelle inizia a presentare dei difetti, più o meno evidenti, come disidratazione, secchezza, mancanza di tono ed elasticità, colorito spento, rughe di diversa profondità, pori aperti, iperpigmentazione e discromia.
Per contrastare l’invecchiamento cutaneo è necessario cambiare la propria routine cosmetica e adottare nuovi e fidati prodotti di bellezza che si caratterizzano per composizioni adatte a ritardare la comparsa delle rughe, attenuare quelle già presenti e a difendere la pelle dal processo d’invecchiamento dovuto a fattori legati all’ambiente o a nostre cattive abitudini comportamentali, come l’inquinamento atmosferico, il fumo ed una cattiva alimentazione.
Evergreen Life Products, azienda italiana che dal 2011 produce prodotti per il benessere a base di OLIVUM, il suo brevettato Infuso di Foglie d’Olivo, risponde a questa specifica esigenza con la linea cosmetica premium Alexandra Cosmetics. Partendo dalle molteplici caratteristiche benefiche di questo ingrediente naturale – eccellente antiossidante e alleato nella lotta ai radicali liberi – l’azienda ha studiato tre prodotti complementari tra loro che agiscono in combinata sui diversi strati cutanei, con l’obiettivo di prevenire e attenuare i segni del tempo.

1. SIERO VISO CON OLIVUM CONCENTRATO
Il primo gesto quotidiano da adottare, dopo una corretta pulizia del viso, è l’applicazione del SIERO VISO CON OLIVUM concentrato, un prodotto cosmetico ricco di principi attivi che, grazie alla sua composizione acquosa e leggera, è in grado di penetrare in profondità ed essere assorbito rapidamente. Questo siero è arricchito dalle proprietà antiossidanti di OLIVUM®, concentrato 20 volte e quindi particolarmente ricco d’Idrossitirosolo che, unito all’attività idratante “long-term” dell’estratto di Lichene d’Irlanda, aiuta a mantenere un livello di idratazione ottimale durante l’arco dell’intera giornata. Oltre ad idratare in profondità, il siero presenta una leggera azione esfoliante, dovuta alla presenza del Gluconolactone, che lo rende ideale anche per il trattamento delle pelli grasse liberandole dall’eccesso di sebo e dalle cellule morte.
È consigliato applicare il siero dopo la pulizia del viso e prima della crema, picchiettandolo dolcemente sulla pelle di viso, collo e décolleté con la punta delle dita. Il suo utilizzo prima della crema prepara la pelle ad un più completo e profondo assorbimento dei principi attivi di quest’ultima.

2. CREMA ANTI AGE 24H
Dopo aver applicato il siero viso, la CREMA ANTI AGE 24H è il prodotto perfetto per mantenere la pelle protetta, nutrita e idratata h24, grazie alla presenza al suo interno di olii e burri naturali, acido ialuronico e vitamine dalle proprietà idratanti e lenitive. La funzione anti-aging è garantita, oltre che da OLIVUM®, potentissimo antiossidante naturale, anche dall’esclusivo SCR-3 Complex (SKIN CELLULAR REACTIVATING COMPLEX), un complesso altamente innovativo che stimola la rigenerazione cellulare. La texture morbida e setosa rende subito la pelle più morbida e levigata conferendole un aspetto più giovane, fresco e riposato.

3. PURE LIFTING
PURE LIFTING è l’ultima novità cosmetica sviluppata da Evergreen Life, un prodotto che per le sue qualità si inserisce nella categoria flash beauty ma che, grazie all’elevata qualità dei suoi componenti, se usato in modo prolungato ha effetti visibili sulla pelle anche nel lungo periodo. PURE LIFTING attenua visivamente le rughe grazie ad un filtro ottico che rende la pelle immediatamente levigata e luminosa. La presenza di OLIVUM®, l’Infuso di Foglie d’Olivo brevettato dalle proprietà fortemente antiossidanti, dell’Acido Ialuronico e delle Ceramidi che formano una barriera protettiva contro gli agenti esterni, aiutano la pelle a rimanere idratata e protetta. La texture leggera e vellutata assorbe l’eccesso di sebo tipico della T-zone, correggendo l’effetto lucido e conferendo alla pelle un aspetto omogene. PURE LIFTING è perfetta da applicare ogni giorno dopo la crema, anche come base per il trucco.

La linea Alexandra Cosmetics è un trattamento completo ed efficace adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle pelli più bisognose di idratazione e nutrimento, come le pelli mature, in quanto associa prodotti dall’effetto immediato e dall’effetto long lasting, contando su un risultato potenziato grazie alla presenza di OLIVUM®.

Evergreen Life Products – fondata a San Giovanni al Natisone (UD) nel 2011 – è l’azienda friulana di Network Marketing che per prima in Italia si è specializzata nella produzione e commercializzazione di integratori alimentari e prodotti per la cura della persona, degli animali e della casa a base di OLIVUM®, il brevettato Infuso di Foglie d’Olivo, nato dall’intuito del fondatore Livio Pesle. Prodotto di punta dell’azienda è Olife, l’integratore alimentare costituito per il 93% da OLIVUM®.
Evergreen Life Products, associata Avedisco (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori), conta anche quattro aziende partecipate all’estero ed è presente in Italia con una rete di oltre 10.000 Incaricati di Vendita Indipendenti attivi, formati e seguiti da Evergreen Life Academy. Ad aprile 2014 è nata Evergreen Life Foundation Onlus, l’associazione di solidarietà sociale a favore di giovani meritevoli che si distinguono nello sport, nella scuola e nelle discipline artistiche.
Nel 2017 l’azienda ha realizzato un fatturato di oltre 15 milioni di Euro, segnando un + 18% rispetto all’anno precedente.