News

Da Bauer il nuovo Dado Vegetale Bio al Curry

Un deciso tocco speziato ad ogni preparazione, con un occhio attento al benessere!

Il Curry, di origini indiane, è una miscela di varie spezie: generalmente si tratta di pepe nero, cumino, cannella, curcuma, zenzero ma anche peperoncino e zafferano, le quali, una volte polverizzate insieme, restituiscono il caratteristico colore giallo e l’inconfondibile profumo del curry. Questa spezia è un vero toccasana per l’apparato digerente, oltre ad avere naturali proprietà disinfettanti e antiossidanti. In cucina il curry dona un deciso tocco speziato ai piatti, siano essi della tradizione orientale (ad es. il pollo al curry), oppure della cucina italiana, utilizzato per insaporire il gusto della carne, di un risotto o di una minestra.

Per soddisfare chi ama i sapori d’oriente, Bauer ha lanciato sul mercato una linea esclusiva di Dadi Vegetali Biologici speziati, fra cui anche il nuovo Dado Vegetale BIO al Curry!

Ideale per insaporire gustose zuppe, cucinare un riso speziato, aromatizzare la carne bianca, e in generale per arricchire ogni piatto con un tocco esotico e di colore, il Dado Vegetale BIO al Curry Bauer è pronto a sprigionare il sapore del Curry e degli altri ingredienti di cui è composto!

Tutto è già racchiuso e ottimamente dosato all’interno del Dado, che contiene non solo Curry ma anche verdure selezionate (patata, carota, sedano, prezzemolo, pomodoro, cipolla, porro, aglio) tutte da coltivazione biologica e certificate, oltre al prezioso estratto di lievito 100% Bio. Gli ingredienti vengono lavorati da Bauer con il massimo della delicatezza, così da preservarne le proprietà organolettiche.

BONTÀ SENZA ARTIFICI: il prodotto è realizzato senza additivi chimici, senza grassi idrogenati e senza glutammato monosodico aggiunto. Inoltre, è senza glutine e senza lattosio, per venire incontro a chi soffre di queste specifiche intolleranze.

MODALITÀ D’USO: per ottenere un ottimo Brodo Biologico tutto vegetale aromatizzato al curry, sciogliere 1 dado in 500 ml d’acqua (dose ideale per 2/3 persone) e far bollire per un paio di minuti. Il prodotto può anche essere aggiunto ai cibi, nel corso della cottura e nella quantità desiderata, per un ottimo risotto, ma anche per esaltare il sapore di minestre, minestroni, pasta, sughi, carni, uova ecc.

FORMATO E PREZZO Dado Bio al Curry: confezione da 6 dadi, 60 gr., € 2,67

LE CERTIFICAZIONI:

  • Tutti i Dadi BIO di Bauer sono certificati ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, che assicura la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendone l’eccellenza a tutela del consumatore.
  • I Dadi BIO speziati hanno ottenuto la certificazione QUALITÀ VEGAN®: garanzia ulteriore per il consumatore vegetariano o vegano che desideri utilizzare i Dadi nella realizzazione di piatti esclusivamente vegetali.
  • Infine, il prodotto ha ottenuto la certificazione PEF (Product Environmental Footprint), che certifica il ridotto impatto ambientale del Dado nel corso del proprio intero ciclo di vita.

Sito web: www.bauer.it Blog: blog.bauer.it