News

Da sabato nuove aperture impianti a Cervinia Breuil

La società impianti Cervino Spa comunica l’apertura da sabato 28 novembre dei seguenti impianti: seggiovia “Goillet” (nella zona del Ventina, dove è percorribile l’omonima pista nella parte alta, con rientro sci ai piedi a Cime Bianche) e sciovia “Gran Sometta (Cime Bianche-Valtournenche); in Cervinia paese, per i principianti, nella zona del Cretaz, la seggiovia “Campetto” e il tapis roulant.

Con queste nuove aperture si amplia l’offerta sci di novembre nella conca del Breuil, in questo periodo unica stazione della Valle d’Aosta e del Nord Ovest delle Alpi italiane ad offrire agli appassionati la possibilità di sciare. Inoltre è aperto il collegamento internazionale con le piste di Plateau Rosà (Svizzera).

Skipass giornaliero “solo” Italia euro 27,50; skipass giornaliero “principianti” valido solo per la seggiovia Campetto e il Tapis roulant euro 13,00; skipass internazionale euro 53,00.

A cura di Carlo Torriani

Informazioni su Carlo Torriani (162 Articoli)
Carlo Torriani Giornalista professionista, dopo oltre quattro decenni lascia il Corriere della Sera per limiti di età. Durante la permanenza nello storico palazzo di via Solferino 28 per alcuni anni ha ricoperto la carica di responsabile della Segreteria Cronaca e Sport ed estensore di alcuni scritti di turismo; successivamente si è occupato della Cronaca di Milano. Ha conosciuto ben undici direttori responsabili del quotidiano Mario Missiroli, Alfio Russo, Piero Ottone, Giovanni Spadolini, Paolo Mieli, Ferruccio De Bortoli. E’ stato tra i fondatori del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica) e segretario per qualche anno dopo aver militato nell’USTI (Unione Stampa Turistica) di Roma, in seguito scioltasi. Dal 1966 ha collaborato prevalentemente con articoli di turismo a uno dei primi giornali telematici “Italia nel Mondo”. Su Mondopressing collabora con articoli di turismo, sci e sport invernali, escursionismo, golf, natura, cultura, enogastronomia, navigazione.