News

Daria Biancardi: esce il suo nuovo singolo ‘Gloria’

È il 1 dicembre 2019 quando Daria vince la supersfida di ALL TOGETHER NOW, il programma condotto da Michelle Hunziker e J-Ax, che ha visto fronteggiarsi i migliori artisti delle prime due edizioni del game show musicale in onda su Canale 5.

Arriva alla registrazione della puntata stanca e provata, sofferente: la performer palermitana si rende conto che la voce non risponde più come dovrebbe. Accusa forti dolori, si è fatta male. Ma DARIA BIANCARDI gareggia per tutta la supersfida di ALL TOGETHER NOW con un edema alle corde vocali che hanno perso di elasticità e non sono più in grado di seguire le molteplici evoluzioni della sua voce. I vocal coach la supportano, DARIA si fa coraggio e continua: the show must go on.

Non ci avrebbe scommesso nessuno, nemmeno lei stessa, ma supera ogni e vola dritto in finale . Infrange il muro di artisti che la applaude ancora incredulo di fronte alla sua potenza vocale, alla precisione tecnica e alla capacità d’interpretazione della Lady of Soul italiana, che vince cantando Listen di Beyoncé. Vince contro ogni previsione, nonostante il problema alle corde vocali. 

DARIA BIANCARDI, nel roster esclusivo di Gianfaby Production, sbaraglia tutti gli sfidanti e diventa la dominatrix assoluta di

«Siamo esseri umani, meravigliosi e imperfetti. Sbagliamo, siamo fallaci, e anche il fallimento è una crescita.» dichiara DARIA «Quella di All together now è stata per me un’esperienza di crescita umana e professionale, grazie alla quale ho avuto la possibilità di conoscere meglio me stessa e comprendere i miei limiti. Da quel giorno, mi porto dietro la consapevolezza di non dover dimostrare niente a nessuno. Soprattutto ho capito che non dovrò mai dimostrare a me stessa di essere qualcosa che non sono.»

Nel frattempo l’artista siciliana pubblica a sorpresa il video “EVERYBODY HURTS”, una suggestiva e toccante reinterpretazione del brano dei R.E.M. di Michael Stipe, in cui la cantante, già vincitrice di New York Canta, dà voce al grido di speranza che si fa strada tra l’incertezza e il dolore che stiamo vivendo. 

Il video “EVERYBODY HURTS” nella performance di DARIA BIANCARDI è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=pEriKvGCkC8.

Infine parte il “GLORIA TOUR” nella stagione dei grandi eventi firmati Gianfaby Production!

DARIA BIANCARDI inizia a cantare giovanissima, quando entra a far parte del gruppo gospel Palermo Spiritual Ensemble, esibendosi insieme a grandi stelle del firmamento internazionale tra cui gli irlandesi Chieftains. È opening act degli Earth Wind and Fire, nella splendida cornice del teatro Greco di Taormina, e canta all’Apollo Theater, il leggendario tempio della black music di Harlem. Di rilievo nella sua formazione artistica la collaborazione con Joe Castellano e la Soul e Blues Band, in scena con musicisti del calibro di Mike Baker, Alec Milstain, Waldo Weathers.

Nel gennaio 2014 fa l’esperienza di The voice of Italy, che le dà l’opportunità di farsi conoscere dal grande pubblico televisivo. Il maggio dell’anno seguente vede l’uscita del primo ep, Daria, contenente sei tracce scritte in inglese dalla stessa BIANCARDI. La svolta avviene nel 2019 con la partecipazione ad All together now, programma televisivo di Canale 5 con Michelle Hunziker e J-Ax. DARIA arriva in finale e il successo della sua interpretazione di Gloria di Umberto Tozzi è straripante: applausi a scena aperta e milioni di visualizzazioni sul web. Il 13 ottobre dello stesso anno incanta l’America con una straordinaria performance di Come una danza: DARIA BIANCARDI vince il primo premio alla XII edizione di New York Canta. Il 14 luglio 2020 è la dominatrix assoluta della supersfida tra i migliori performer delle prime due edizioni di All together Now.

DARIA BIANCARDI
TITOLO – Gloria
ETICHETTA Keep Hold Srl
EDIZIONI Sugar Music S.p.A
AUTORI U.Tozzi/G.Bigazzi

Scrivi un commento