News

Eccellenza e innovazione nei progetti dei finalisti di Cosmoprof e Cosmopack Awards

A Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 l’eccellenza e l’innovazione dei finalisti di Cosmoprof e Cosmopack Awards
Febbraio 2019 –

Sono stati annunciati i progetti finalisti che concorrono ai premi Cosmoprof e Cosmopack Awards 2019, l’iniziativa di Cosmoprof Worldwide Bologna curata in partnership con Beautystreams.
Edizione dopo edizione, il contest sta guadagnando sempre maggior riconoscimento tra opinion leader e key player dell’industria cosmetica, e coinvolge a 360° gradi tutti i comparti del settore.
Tra le 608 proposte inviate dai 2.947 espositori di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, sono stati selezionati 20
prodotti per il prodotto finito in mostra a Cosmo|Perfumery & Cosmetics e Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon, sulla
base dell’innovazione dei loro brand, dei progetti di comunicazione, commerciabilità e impatto marketing, e 20 progetti e soluzioni per la filiera produttiva di Cosmopack, sulla base dell’innovazione, creatività e sostenibilità di ciascuna proposta. 6 le categorie per ciascun salone, e per la prima volta, oltre a 28 giurati internazionali, tra i massimi esponenti del settore, anche il pubblico di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 potrà esprimere il proprio voto.

L’edizione 2019 dell’iniziativa permette un maggiore coinvolgimento degli operatori e dei buyer presenti a Bologna. Dal 14 al 18 marzo al Centro Servizi l’installazione The Store, progettata in collaborazione con l’agenzia di design centdegrès, proporrà una customer experience interattiva, e le tecnologie interattive proposte da aziende internazionali del settore beautytech (Signify, Elsecorp, Holofil, Viewtoo and Reveive) consentiranno ai visitatori di testare i prodotti, scoprire materiali e informazioni esclusive e osservare da vicino i nuovi packaging.

I vincitori saranno annunciati nel corso della cerimonia in programma Venerdì 15 Marzo presso Cosmotalks – Centro Servizi e riceveranno il trofeo disegnato in esclusiva da centdegrès.