News

Er ballo della Quarantena, il tormentone dei Fantastic Fiatella supera le 100mila visualizzazioni

Piu’ di 100mila visualizzazioni in poche settimane per “Er Ballo della Quarantena” del duo romano Fantastic Fiatella

Lanciato sul web poche settimane fa, il videoclip del brano realizzato da Emi Zapata e Luca Hunter ha ricevuto grande apprezzamento da parte del pubblico e sono tanti i commenti positivi che definiscono il pezzo un vero e proprio tormentone. 

Er ballo della Quarantena” è un inno travolgente e assolutamente ironico, nato quasi per gioco, per esorcizzare il drammatico periodo attuale: un brano divertente, molto veloce ed incalzante dal ritmo latino in stile merengue, cantato completamente in romanesco. 

Dopo averlo composto i due musicisti hanno invitato amici sparsi in tutto il mondo a scatenarsi sulle sue note filmandosi con il cellulare. Il risultato è stato un videoclip collettivo allegro e ottimista: un grande abbraccio virtuale che incita alla gioia. 

I Fantastic Fiatella hanno inoltre pensato di aiutare, a loro modo, chi in questo momento è in difficoltà lanciando una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma e rinnovano l’invito: “Sappiamo che non è molto – commentano – ma vorremmo contribuire nel nostro piccolo aiutando chi in questi giorni ci sta dando davvero tanto. Il nostro brano può essere ascoltato gratuitamente, ma invitiamo le persone a fare un piccolo passo in più e a scaricarlo anche dalle piattaforme a pagamento per poterci dare una mano in questa iniziativa. I proventi della vendita saranno devoluti interamente”.  

Una piccola curiosità: “Er ballo della Quarantena” è stato composto alla frequenza di 432 Hz, detta anche “frequenza di guarigione”, utilizzata anche a scopo terapeutico perché in armonia con i processi biofisici dell’organismo. 

 “Er Ballo della Quarantena” è prodotto da Max Dedo, polistrumentista, produttore e cantautore che da anni collabora con svariati artisti italiani del calibro di Max Gazzè, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi ed Elio e le Storie Tese. 

Di seguito il link per acquistare il brano:
https://music.apple.com/it/album/er-ballo-della-quarantena-single/1504120055

Di seguito i link del video e per ascoltare gratuitamente il brano:
https://youtu.be/KrRV8NSsXJQ

https://open.spotify.com/artist/207RfBrZxspwf1ZoyH6LIL?si=r1VRDmXAT5mgng46Anm4Cg

https://soundcloud.com/user-714176040