News

EVITA di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, al Regio di Torino dal 4 maggio

Nell’ambito del “Progetto musical”, il Teatro Regio presenta – da venerdì 4 maggio a mercoledì 9 maggioEVITA di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Il celebre musical, scritto nel 1978 da Lloyd Webber su libretto di Tim Rice, è ispirato alla vita di Eva Duarte, chiamata Evita, moglie di Juan Perón e First Lady dell’Argentina a cavallo tra gli anni 40 e 50. Questa produzione propone per la prima volta in assoluto la versione dal vivo per orchestra sinfonica; Sir Lloyd Webber in persona, con David Cullen, si è occupato della revisione e dell’orchestrazione della partitura. Per l’occasione l’Orchestra del Teatro Regio è diretta da David Steadman.

Le otto recite del musical in cartellone a Torino, una produzione di Bill Kenwright in accordo con The Really Useful Group, sono le uniche date italiane del tour internazionale. Lo spettacolo ha la regia di Bob Tomson e Bill Kenwright, la coreografia di Bill Deamer, le scene e i costumi di Matthew Wright, le luci di Tim Oliver e il suono di Dan Samson. Protagonisti sul palcoscenico: nel ruolo del titolo Madalena Alberto, cantante portoghese con una importante carriera nel musical londinese, l’italiano Gian Marco Schiaretti zoloft no rx, order lioresal. nel personaggio di Che, Jeremy Secomb in quello di Juan Perón, Oscar Balmaseda interprete del cantante Agustín Magaldi e Christina Hoey nelle vesti dell’amante di Perón. Completano il cast altri 16 artisti, oltre a dieci elementi del Coro di voci bianche del Regio e del Conservatorio istruiti da Claudio Fenoglio.

Tra i brani più celebri del musical ricordiamo Don’t Cry For Me, Argentina e You Must Love Me: quest’ultimo valse un Oscar per la miglior canzone alla versione cinematografica diretta da Alan Parker nel 1996, protagonista Madonna.