News

Federcuochi: premio speciale a Elisa Isoardi per la Prova del Cuoco

Il riconoscimento consegnato alla Camera dei Deputati nel corso dell’evento “Un anno di zapping” promosso dal Moige.
“In Italia abbiamo prodotti che tutto il mondo ci invidia grazie al nostro clima e alla biodiversità: un buon prodotto, però, deve anche essere cotto con attenzione perché la buona cucina non è un’intuizione ma una scienza esatta. E ‘La Prova del Cuoco’ ha saputo interpretare al meglio questo concetto basilare della corretta alimentazione grazie all’aiuto di esperti del settore e studiosi”. Così Alessandro Circiello, portavoce della Federcuochi, ha commentato il conferimento del premio speciale Federazione Italiana Cuochi a Elisa Isoardi per la trasmissione di Rai1 ‘La Prova del Cuoco’, sottolineando che il programma ha affrontato il tema cibo e cucina non solo dal punto di vista squisitamente enogastronomico ma anche dal punto di vista scientifico.
Il premio si inserisce nell’ambito della XII edizione di ‘Un anno di zapping… e di like 2018/2019’ organizzato dal Moige, e presentata oggi alla Camera dei Deputati, che ha recensito oltre 300 prodotti televisivi e web.
“Quando si cucina – ha aggiunto Circiello –  bisogna stare attenti a non cuocere troppo il cibo e a non raggiungere il punto di fumo perché si rischia di sviluppare sostanze nocive. Nella cucina quotidiana si possono commettere molti errori dannosi per la salute, per questo bisogna seguire delle regole precise”.