News

FlashDance il Musical, i sogni possono diventare realtà! Al Teatro Colosseo fino al 20 novembre

Dopo il grande successo di pubblico del 2017,  è in scena al Teatro Colosseo di Torino la nuova versione del film culto della Paramount Pictures, “Flashdance il Musical”, che ha debuttato sulla scena torine lo scorso 7 novembre e replicherà fino al 20 novembre.

Era il 1983 e il film diretto da Adrian Lyne, con una straordinaria e giovanissima Jennifer Beals, ebbe un enorme successo grazie anche alla splendida colonna sonora firmata Giorgio Moroder.

Per altre info sullo spettacolo, vedi il nostro  precedente articolo

Flashdance il Musical è il riuscito adattamento teatrale della memorabile pellicola. La traduzione, l’adattamento e regia sono di Chiara Noschese, affermata attrice e regista di teatro.

LA TRAMA
E’ la storia di Alex, una ragazza determinata e anticonformista desiderosa di realizzare il suo sogno: entrare nella prestigiosa accademia di ballo di Pittsburgh riscattandosi così da un passato difficile.

Lavora come operaia saldatrice di giorno e come ballerina in un locale notturno la sera, mostrandosi a tutti come una giovane donna indipendente e forte che combatte e lavora in un mondo di uomini. Alex scoprirà anche l’amore per Nick e imparerà che per sognare in grande si deve credere in se stessi e non temere le sfide che la vita ti propone. 

INTERPRETI
A interpretare Alex è
Valeria Belleudi, allieva della Scuola di “Amici” di Maria De Filippi nel 2004. Valeria è perfetta nella sua performance ed è bravissima a trasmettere al pubblico l’amore per la danza che prova il suo personaggio. Perfetti sono anche i duetti con Lorenzo Tognocchi, Nick, soprattutto verso la fine del primo atto e all’inizio del secondo.

Da segnalare anche Elisa Lombardi, Gloria, bella voce e ottima caratterizzazione del personaggio, Altea Russo, anziana insegnante di danza classica e mentore di Alex, capace di battute e simpatie senza pari e Marco Stabile, nel ruolo di Jimmy, cuoco che sogna di diventare comico ma senza fortuna. Le coreografie sono di Marco Bebbu, con un corpo di ballo solido e affiatato.

Flashdance il Musical è uno spettacolo molto bello pieno di numeri danzati e cantati, immagini, proiezioni, musica, ma come afferma la regista Chiara Noschese  è soprattutto “la storia di un sogno che può, se avverato, cambiare la vita e questo può fare paura. La paura di non essere all’altezza, di sentirsi soli nel cammino per conquistare quello che sentiamo di meritare

Essere vuol dire credere che posso avere tutto, adesso sto ballando per la mia vita 
prendi in mano la tua passione e falla divenire reale (What’s a feeling).

TEATRO COLOSSEO TORINO
Via Madama Cristina 71 – Torino
Date e orari:
da mercoledì 7 a sabato 20 novembre 2018, ore 21
FLASH DANCE

Organizza Live Emotion Group
Poltronissima euro 48,30 / poltrona euro 43,70 / galleria A euro 38,00 / galleria B euro 35,50