News

Grease il Musical conquista il pubblico ogni sera al Sistina di Roma

Fiumi di brillantina, ciuffi scolpiti, giacche di pelle e vivaci gonne a ruota hanno animato il Teatro Sistina, il Tempio del musical italiano, a ritmo di rock’n’roll, martedì 17 ottobre, in occasione della Premiere di “Grease”. Guglielmo Scilla/Danny Zuko, Lucia Blanco/Sandy, Riccardo Sinisi/Kenickie e Eleonora Lombardo/Rizzo, a bordo di una luccicante cadillac rosa, insieme al resto del travolgente cast, hanno dato il via alle danze tra incredibili acrobazie delle Cheerleaders della Federazione Italiana e dei ragazzi dell’Accademia del Sistina che, con le loro coreografie esplosive e la loro energia, hanno travolto gli oltre millecinquecento spettatori in attesa di assistere al Musical, catapultandoli in un mondo fatto di canzoni senza tempo e scintillanti auto d’epoca.


Un coloratissimo flashmob per festeggiare i 20 anni di GreaseMania con il protagonista Guglielmo Scilla e una Prima Stampa completamente sold out che inaugura alla grande la nuova stagione teatrale firmata, per il quinto anno consecutivo, da Massimo Romeo Piparo.

Grease è uno dei musical più appassionanti, che non ha limite di età e da ormai diverse generazioni riesce ad entusiasmare e riunire grandi e piccoli. La grande esperienza della Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi riesce  a riproporre una versione di questo spettacolo molto attuale, in chiave moderna, senza però stravolgere minimamente la trama e la struttura di questo grande colossal.

Non manca proprio nulla e da quando le luci sul palco s’illuminano, torniamo indietro nel tempo riuscendo ad assaporare tutte le sfumature che da sempre ci hanno tenuto incollati davanti questa proiezione.


Suona la campanella della Rydell High School e con lei eccoli i componenti della band più spavalda di sempre i Thunderbirds e loro le Pink ladies così elegantemente irriverenti, perfettamente coerenti con i canoni dell’epoca.

Anche il pubblico si lascia coinvolgere cantando e ballando insieme agli attori per rivivere ogni istante la love story tra Danny Zucco, interpretato da Guglielmo Scilla e Sandy da Lucia Blanco. Un cast veramente avvincente formato da giovanissimi più o meno conosciuti grazie al web o i talent show in voga. Le musiche eseguite rigorosamente dal vivo da una live band.

Se la #greasemania vi ha contagiato  andate a vederlo e non rimarrete delusi.

Brillantina, rock and roll e love story accompagnati dalla grande bravura di tutto il cast vi catturerà e per un momento avrete anche voi la sensazione di indossare il giacchetto di pelle rigorasemente nero di Danny, di guidare la Mercury Eight con sottofondo “All shook up” di Elvis Presley. Magicamente 1957

Ad applaudire tra le prime file: Paolo Conticini, Sergio Muniz, Massimo Lopez, Samuela Sardo, Diane Fleri, Flavio Montrucchio con Alessia Mancini, Roberta Lanfranchi, Antonella Elia e Jill Cooper, Michele La Ginestra, Giulia Luzi, e ancora Tiziana Rocca e Giulio Base, Metis Di Meo, Jonis Bascir, Dario Salvatori, Erminia Manfredi, Francesca Draghetti, Barbara Capponi, Stefano Pantano, Antonella Ponziani, Vera Gemma, Sabrina Marciano, Jacopo Sarno, Laura Di Mauro, Pino Ammendola, Raffaello Balzo, Nadia Bengala, il Notaio Giovanni Pocaterra, il Maestro Mazza e Michele Carfora.