News

Hair therapy, il primo libro di Serena Porcelli, alias La Sciampista, in preorder dal 1 luglio

Dinamica, solare, coraggiosa, ma soprattutto curiosa, SERENA PORCELLI è una parrucchiera e hair therapist, dopo una lunga esperienza nel salone di Aldo Coppola nel 2018 decide di lanciarsi in una nuova avventura e crea La Sciampista: un brand di prodotti, un temporary shop che offre trattamenti e consulenza personalizzate e una pagina Instagram con più di 40mila follower, per condividere tutto quello che negli anni ha imparato sul mondo dello shampoo e dei capelli. Con questo spirito, La Sciampista, regala ai suoi followers e a chiunque cerchi risposte alle tante domande sulla nostra “testa” il suo primo libro, edito Rizzoli: Hair therapy, prima, durante e dopo lo shampoo, tutto quello che devi sapere per avere capelli bellissimi! Una novità assoluta nell’ambito del benessere e della salute della nostra chioma.

Hair Therapy sarà in pre – order dal 1° luglio su IBS, Amazon e su Mondadori Store, ma solo su quest’ultimo in regalo riceverete con il libro l’esclusiva maglietta “Risplendo”, mentre dal 14 luglio Hair Therapy sarà disponibile in tutte le librerie, per rispondere una volta per tutte alle molteplici domande che da sempre ci affliggono sui problemi dei nostri capelli. Quanto spesso li devo lavare? Ma la permanente li rovina? Perché ne perdo così tanti? Qual è il modo migliore per pettinarli? Come faccio a scegliere i prodotti giusti per me? Bianchi, tinti, fragili, crespi, riccissimi o lisci come spaghetti… quello dei capelli è un mondo sterminato ma in fondo quello che tutte noi vorremo sapere è: «Cosa devo fare per avere dei bei capelli e come posso prendermene cura anche da sola?». Proprio per rispondere a questo quesito, all’apparenza banale, Serena Porcelli ha dato vita alla Sciampista portando su Instagram consigli e informazioni preziose e diventando in brevissimo tempo un vero e proprio hair guru. Con questo libro Serena ci insegna, con un approccio olistico, a conoscere davvero i nostri capelli e a leggere le etichette, per scegliere i prodotti più adatti a noi; risponde a dubbi “esistenziali” come “è meglio pettinarsi prima o dopo lo shampoo?”; sfata falsi miti che da sempre circondano la cura dei capelli. Un esempio su tutti? La classica spuntatina per rinforzarli e farli crescere più velocemente è solo una leggenda metropolitana! Dietro ogni suggerimento, spiegazione o risposta si nasconde un attento e accurato studio. Perché solo grazie alla vera conoscenza è possibile arrivare alla consapevolezza, trovando le risposte corrette.

Hair Therapy è un percorso passo passo per diventare un po’ Sciampiste anche noi e riuscire con pochi e semplici accorgimenti ad amare un po’ di più i nostri capelli e ad amare alla fine un po’ di più anche noi stesse. Ma leggendolo con attenzione questo libro scoprirete che Hair Therapy è molto di più, oltre a rappresentare un vero scrigno di consigli da cui attingere, rappresenta la meta di una giovane donna che non ha mai smesso di inseguire i propri sogni. Serena Porcelli è l’esempio di come perseguire i propri obiettivi, con tenacia e un pizzico di follia regala sempre traguardi inaspettati.

Informazioni acquisto:
pre-order dal 1° luglio
IBS, Amazon, Mondadori Store
Al costo scontato del 5% di 15,20 euro
(solo su Mondadoristore.it in pre – order in omaggio l’esclusiva maglietta “Risplendo”)
Disponibile in tutte le librerie dal 14 luglio a 16,00 euro

Scrivi un commento