News

I nuovi rivestimenti delle pentole Ballarini illustrati a Host 2015

Controllo, Robustezza, Versatilità, sono queste le parole chiave che esprimono la trasversalità del programma di antiaderenti Kerastone di casa Ballarini Professionale. L’azienda Ballarini, riconosciuta come la realtà produttiva più specializzata in questo specifico settore, ha diversificavo l’offerta per incontrare sempre più le esigenze del cuoco professionista, capace di associare ad ogni preparazione il giusto strumento di cottura.

Il controllo viene affidato a Kerastone Profi White, l’antiaderente chiaro per il miglior controllo di tutte le fasi di cottura, la robustezza a Kerastone Profi Granite, l’antiaderente rinforzato con particelle minerali per una migliore rosolatura a bassa temperatura e infine la versatilità si esprime al meglio con Kerastone Profi Black, il tradizionale e sicuro antiaderente, versatile per tutte le cotture.

Nomi altisonanti si avvicenderanno tutti i giorni presso lo spazio Ballarini Professionale (Pad. 4 Stand M52 – M44) raccontando la propria professionalità: Giancarlo Perbellini, Claudio Sadler, Moreno Cedroni, Andrea Aprea e Paolo Parisi, solo per citarne alcuni.

Nuove collaborazioni
Un ricco programma di cooking class non solo all’interno dello spazio Ballarini Professionale ma anche, e per la prima volta, presso Identità Future (Pad.4 Stand T43 – T51) che ospita gli esperti Ballarini e ANDID per parlare di materiali e metodi di cottura. Le lezioni vedranno protagonisti gli Chef Elio Sironi e Giancarlo Morelli.

“Il ruolo dell’antiaderente secondo lo Chef del futuro” verrà interpretato dagli Chef Nicola Michieletto e Beppe Maffioli, docenti del Corso di alta formazione per cuoco della nota scuola bresciana CAST Alimenti, presenti presso lo spazio Ballarini Professionale sabato 24 e domenica 25 ottobre.

Collaborazioni consolidate
Costante e di forte spessore la partnership con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani (Pad. 2 Stand F12 – G05) che durante la 5 giorni di lezioni live vedrà all’opera gli utensili Ballarini Professionale. Tante formule diverse di intrattenimento proporranno una ristorazione di eccellenza, adatta ai diversi format, in uno spazio che diventerà il salotto dei principali attori del mercato HO.RE.CA.

Dopo il grande successo ottenuto a Expo in Piazza Italia (video educational https://www.youtube.com/watch?v=MdSPqOzPpjs), il progetto “Cucina la salute con gusto” sbarca a Host presso lo spazio Enjoy the Table (Pad.22 Stand T52 T64). Venerdì 23 ottobre dalle ore 11.30 alle ore 13.30 lo Chef Giorgio Perin assieme alla Dietista Andid Elena Piovanelli reinterpreteranno la tradizione gastronomica italiana in base a gusto, salute e sostenibilità.

Partner d’eccellenza
Ogni giorno dalle ore 12.00 alle ore 14.00 lo Chef Massimo Manfredi aprirà la propria cucina per deliziare gli ospiti dello spazio Ballarini Professionale: Tortelli di zucca, risotto con zucca e Amarone, una selezione dei migliori salumi, scaglie di Grana Padano D.O.P. e torta sbrisolona saranno accompagnati da vini, acqua e caffè delle migliori case.

I nostri Tortelli di Zucca alla Mantovana vengono preparati selezionando le migliori zucche nel pieno della maturazione, usiamo solo mostarda di mele artigianale, e grana padano vec¬chio il tutto racchiuso da una sottile sfoglia fatta con le miglio¬ri farine e 12 uova fresche per chilo di farina.

Grana Padano D.O.P. concentra in un chilo i nutrienti di 15 litri di latte, ma senza lattosio. Facilmente digeribile, in 50 grammi contiene 196 calorie, circa 17 grammi di proteine, calcio ed altri importanti sali minerali insieme alle vitamine A e B e mante¬nendo una bassa presenza di colesterolo.
Agroselezione Italia, azienda specializzata nel campo della ri¬cerca e della commercializzazione di prodotti agroalimentari di alta qualita’. L’obiettivo primario e’ quello di rintracciare e di selezionare sul mercato piccole e medie realta’ artigianali, pro¬duttrici di alimenti di categoria superiore e certificata.

Sorsi di meditazione con il vino veneto più famoso al mondo, l’Amarone. Un elegante passito rosso secco, nato da una feli¬ce intuizione di Cantina Valpolicella Negrar che ne custodisce la prima bottiglia con etichetta Amarone Extra 1939. Frutto di un’attenta selezione di uve autoctone, Corvina, Corvinone e Rondinella, oggi l’Amarone mantiene nel suo carattere unico i tratti della tradizione: la vendemmia a mano, il lungo appassi¬mento delle uve per tre mesi, la lenta maturazione nelle grandi botti in rovere.

Ferrarelle è un’acqua effervescente naturale mediamente mi¬neralizzata, bicarbonato calcica, ricca di sali minerali. La sua sapidità la rende perfetta per accompagnare qualsiasi portata di buona cucina. Inoltre, Ferrarelle aiuta la digestione e permet¬te di godere appieno ogni piatto evitando sensazioni di pesan¬tezza. L’acqua Ferrarelle rappresenta, così, un ideale completa¬mento dell’intero pasto.

Caffè in cialda: miscele di caffè attentamente calibrate, maci¬nate, predosate e pressate vengono racchiuse, con uno speciale procedimento in atmosfera protettiva, tra due strati di carta filtrante.
Ogni cialda viene sigillata in bustina singola mante¬nendo così il gusto pieno e l’aroma intenso

Informazioni su Annamaria Demartini (1107 Articoli)
Direttore responsabile di Mondopressing, milanese di nascita e affezionata alla sua città , laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha insegnato Inglese per molti anni nella scuola media statale.
Contatto: WebsiteFacebook