News

Il teatro comunale di Cervia intitolato a Walter Chiari

Il Teatro comunale di Cervia (Ravenna) è stato ufficialmente dedicato a Walter Chiari: ieri sera la cerimonia in presenza di diversi personaggi legati all’attore, tra cui il figlio Simone Annicchiarico, conduttore tv, l’attrice Ivana Monti, lo scrittore Michele Sancisi e Guido Guidazzi, figlio di Bruno “Zimbo”, organizzatore de “Il Sarchiapone”, concorso per giovani comici in memoria proprio di Chiari.

I cittadini di Cervia  sono stati invitati  dal Comune a decidere  attraverso un sondaggio il personaggio delle spettacolo a cui dedicare il teatro. La scelta è caduta  sul nome di Walter Chiari con una larga maggioranza di preferenze .

Pur non essendo cittadino cervese, l’attore , nato a Verona ma trasferitosi a Milano a solo 8 anni,  è stato da sempre un personaggio molto legato a Cervia, dove passava lunghi periodi  nella  sua seconda dimora grazie anche all’amicizia con Bruno ‘Zimbo’ Guidazzi.

Informazioni su Annamaria Demartini (1107 Articoli)
Direttore responsabile di Mondopressing, milanese di nascita e affezionata alla sua città , laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha insegnato Inglese per molti anni nella scuola media statale.
Contatto: WebsiteFacebook