News

La decima edizione di Moonlight Classic all’Alpe di Siusi

Nella serata del 22 gennaio si svolgerà sull’Altipiano di Siusi , il più grande d’Europa, la decima edizione di Moonlight Classic, gara di sci nordico che si svolgerà al chiaro di luna.

Gli appassionati di sci di fondo si cimenteranno in un’atmosfera magica lungo un percorso con le lampade frontali sulla testa e le fiaccole che gli organizzatori disporranno lungo i due tracciati di 15 e 30 chilometri da percorrere in tecnica classica. Si tratta per i partecipanti e il numeroso pubblico di godere emozioni indimenticabili con uno spettacolo di luci, neve, natura e silenzi .

La manifestazione sarà l’occasione per gli appassionati della montagna di trascorrere un simpatico weekend che oltre allo spettacolo della gara l’opportunità di una serata di venerdì con l’esibizione di frustatori in abiti tradizionali e di godere il cibo tipico nella tensostruttura a due passi dal via (e dell’arrivo) della gara, ascoltando le canzoni della storia di sudtirolese.

Per iscrizioni al tel.0471.709.600

Informazioni su Carlo Torriani (162 Articoli)
Carlo Torriani Giornalista professionista, dopo oltre quattro decenni lascia il Corriere della Sera per limiti di età. Durante la permanenza nello storico palazzo di via Solferino 28 per alcuni anni ha ricoperto la carica di responsabile della Segreteria Cronaca e Sport ed estensore di alcuni scritti di turismo; successivamente si è occupato della Cronaca di Milano. Ha conosciuto ben undici direttori responsabili del quotidiano Mario Missiroli, Alfio Russo, Piero Ottone, Giovanni Spadolini, Paolo Mieli, Ferruccio De Bortoli. E’ stato tra i fondatori del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica) e segretario per qualche anno dopo aver militato nell’USTI (Unione Stampa Turistica) di Roma, in seguito scioltasi. Dal 1966 ha collaborato prevalentemente con articoli di turismo a uno dei primi giornali telematici “Italia nel Mondo”. Su Mondopressing collabora con articoli di turismo, sci e sport invernali, escursionismo, golf, natura, cultura, enogastronomia, navigazione.