News

La Notte delle Stelle della Lirica il 31 marzo 2019 nell’anfiteatro Katara

Una conferenza stampa su un argomento insolito ma interessante  la “NOTTE DELLE STELLE DELLA LIRICA” o per meglio dire INTERNATIONAL OPERA AWARDS “OPERA STAR”

Presenta Alfonso de Filippis, attore e regista
La serata nel corso della quale verranno proclamati i vincitori della 7° edizione degli International Opera Awards “Opera Star”, si terrà il 31 marzo alle ore 21.00 a Doha (Qatar) nell’Anfiteatro Katara.
Alla conferenza stampa di presentazione del prestigioso eventi hanno  presenziato:

-Dr Khalid Al Sulaiti – General Manager, The Cultural Village Foundation-Katara
-Mr. Darwish S. Ahmad – Marketing & International Affairs Director, Katara
-Abdul Rahman Al Tamimi – Financial director
-Omar Almannai, Personal Assistant of General Manager
-Sharif Hashisho – CEO Qatar Vision Company
-Alfredo Troisi – ideatore degli Oscar della Lirica e segretario generale di Verona per l’Arena, istituzione che organizzerà la serata
-Christian Deliso – direttore d’Orchestra
-Enrico Stinchelli (in collegamento Skype) – conduttore

La serata-spettacolo, nel corso della quale verranno proclamati i vincitori degli International Opera Awards “Opera Star” (La notte delle Stelle della Lirica), si terrà il 31 marzo alle ore 21.00 a Doha (Qatar) nello splendido scenario dell’Anfiteatro Katara.

Il prestigioso Evento, giunto alla 7° edizione, organizzato dalla Fondazione Verona per L’Arena e promosso dalla Confederazione Italiana Associazioni e Fondazioni per La Musica Lirica e Sinfonica, ha l’ambizione di poter contribuire alla promozione, alla valorizzazione e al rilancio della Lirica nel mondo, alla diffusione di un’arte che è innanzitutto disciplina di vita e di cultura, scuola di sacrificio e di impegno, di studio e dedizione costanti.

Unisce l’antico e il futuro, ha profonde radici nella storia italiana ed europea e insieme rinnova intatto il suo fascino, nell’offrirsi a nuove interpretazioni, alla curiosità dei giovani talenti, alle capacità registiche e scenografiche e soprattutto alle nuove voci.
Il Premio, ideato da Alfredo Troisi già nel 1995, è stato realizzato per la prima volta il 31 agosto 2010, all’Arena di Verona, con grande successo di pubblico e critica, ha ottenuto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali, del Ministero per gli Affari Esteri, del Ministero del Turismo e del Ministero della Gioventù.

La serata-spettacolo, denominata “La Notte delle Stelle della Lirica”, sarà quindi in grado di esaltare la musica lirica attraverso i suoi principali protagonisti. Le categorie interessate sono le seguenti: mezzosoprano, soprano, tenore, baritono, basso, contralto, direttore d’orchestra, orchestra, coro, corpo di ballo, regista, scenografo, costumista.

Il premio consiste in una preziosa statuetta dello scultore orafo Alberto Zanchetta ispirata alla Nike di Samotracia, e sarà assegnata al vincitore o vincitrice  di ciascuna categoria,

Informazioni su Annamaria Demartini (1029 Articoli)
Direttore responsabile di Mondopressing, milanese di nascita e affezionata alla sua città , laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha insegnato Inglese per molti anni nella scuola media statale.
Contatto: WebsiteFacebook