News

La Perla di Torino presenta a Tuttofood le novità di stagione e il tartufo bar

Alla fiera internazionale più importante dell’anno dedicata al Food & Beverage, l’azienda di cioccolato torinese presenta due nuovi prodotti e uno spazio esperienziale creato per valorizzare il suo prodotto di punta.

Dal 6 al 10 maggio 2019, La Perla di Torino sarà protagonista di TuttoFood, manifestazione dal profilo internazionale e appuntamento imperdibile per chi lavora nel settore food & beverage, una vetrina unica per presentare nuovi prodotti e testare esperienze innovative al cospetto di un pubblico di esperti. Per questo, la maison di cioccolato torinese ha scelto questa occasione per lanciare tre grandi novità legate al suo prodotto di punta, il tartufo di cioccolato. A TuttoFood saranno infatti presentati il goloso tartufo Arachide Salata, il Tartufo in Pillole, ovvero mini tartufi in barattolo formato dragée, e l’innovativo concept esperienziale Tartufo Bar.Tartufo di cioccolato al caramello con arachide e sale di Cervia: il nuovo tartufo dal gusto che sorprende.
Golosità, sorpresa, intensità sono le parole d’ordine che caratterizzano il gusto protagonista della stagione 2019 per l’azienda La Perla di Torino. Un tartufo di cioccolato che nasce dall’originale combinazione tra le note salate delle arachidi e la dolcezza del cioccolato bianco al caramello. Una ricetta capace di deliziare i palati più esigenti ispirandosi a una tendenza molto in voga nel mondo della pasticceria contemporanea che vede l’arachide salata sempre più presente nelle creazioni dei grandi pastry chef. Un prodotto che sottolinea ancora una volta la volontà de La Perla di Torino di ispirarsi alle novità più interessanti del settore, interpretandole con eleganza attraverso le sue proposte.Tartufo in Pillole: uno sfizio da gustare in formato dragée. 
Dall’esperienza nel mondo dei tartufi di cioccolato, l’azienda La Perla di Torino reinterpreta il suo prodotto icona che diventa Tartufo in Pillole, un formato dragée da gustare in sei varianti di gusto colorate e golose. Un assortimento composto da ricette classiche e accostamenti inediti per un piccolo sfizio da concedersi in ogni momento della giornata, sperimentando sapori diversi tra pistacchio o arachide salata, grandi classici come il tartufo bianco alla nocciola e il fondente, oppure optando per un twist esotico e fresco con i gusti frutto della passione e lampone.Tartufo Bar: un concept contemporaneo che ridisegna l’esperienza d’acquisto
La Perla di Torino presenta a TuttoFood il suo Tartufo Bar, un concept corner dedicato agli amanti del cioccolato artigianale che sintetizza in un unico luogo esperienza di degustazione e fase di acquisto. L’idea è quella di dare forma a uno spazio elegante e contemporaneo per regalare una dimensione esperienziale sempre più coinvolgente e personalizzabile al cliente finale, in linea con le nuove esigenze e richieste del mercato. Infatti al Tartufo Bar è possibile fermarsi a gustare il proprio tartufo di cioccolato preferito o acquistare una confezione regalo componendola al momento attraverso la selezione delle diverse declinazioni esposte in una teca di vetro, come in una pasticceria di classe. Il format è stato realizzato e pensato per essere replicabile all’interno del canale retail sia in punti vendita tradizionali che nelle moderne food hall, che rappresentano un nuovo modo concetto di fare la spesa capace di unire il food shopping di prodotti di eccellenza alla possibilità di consumare direttamente in loco.MAGGIORI INFORMAZIONI SU LA PERLA DI TORINO

Profondamente legata alla tradizione del cioccolato piemontese, La Perla di Torino ha fatto del tartufo di cioccolato il proprio baluardo, celebrando un dolce che, sia nella ricetta originale che attraverso innovative reinterpretazioni, è diventato il simbolo del piacere del cioccolato nel mondo.

L’azienda dal 1992 è guidata da Sergio Arzilli, che ad oggi insieme alla figlia Valentina valorizza il cioccolato di qualità attraverso declinazioni sempre nuove che esplorano le tendenze attuali, dalla cura del design e del packaging ma, ancor più, dai sapori che hanno saputo conquistare il palato degli estimatori in Italia e all’estero.

La Perla di Torino porta oggi l’autentico sapore del buon cioccolato secondo la tradizione torinese ovunque nel mondo: oltre sul territorio italiano, i prodotti a marchio La Perla sono presenti in diversi mercati europei come Germania, Russia, Svizzera, Finlandia e a livello worldwide in USA, Canada, Medioriente, Giappone, Australia.

info@laperladitorino.it

La Perla di Torino
Via Catania, 9
10153 Torino 

Segnalato da Annamaria Demartini