News

La seconda edizione del Parco delle Culture presentata stamane alla Triennale

Oggi in Triennale Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, e Umberto Angelini, Direttore Artistico di Triennale Teatro dell’Arte, hanno presentato il programma di Parco delle Culture. Sono inoltre intervenuti Alessandro Borchini, Direttore Comunicazione e Marketing del Piccolo Teatro di Milano, e Filippo Malerba, Direttore Artistico di Quattrox4.

Parco delle Culture è la manifestazione nata lo scorso anno per volontà del Comune di Milano, ideata e promossa da Triennale Milano. L’iniziativa, che ha visto la sua prima edizione il 30 settembre 2018, vuole dare vita a una programmazione condivisa da diverse istituzioni culturali milanesi e intende fare di un luogo unico come Parco Sempione, straordinario spazio verde circondato dalle più importanti eccellenze culturali, un fulcro della città.

Il programma di Parco delle Culture arricchisce il calendario dell’estate milanese con una “tre giorni” di appuntamenti gratuiti che hanno per palcoscenico il Teatro Continuo di Burri, realizzato dall’artista nel 1973 nel cuore del Parco Sempione: eventi, concerti, laboratori e visite guidate, per adulti e bambini, realizzate a cura delle diverse istituzioni che “si affacciano” sul Parco: Acquario Civico, Biblioteca del Parco Sempione, Castello Sforzesco, I Pomeriggi Musicali, Piccolo Teatro di Milano, Triennale Milano. Ognuna delle realtà che partecipa a questa iniziativa propone eventi e progetti in linea con la propria attività, che confluiscono in un programma in cui arte, teatro, musica, scienza e letteratura dialogano tra di loro