News

L’arte di Kate Tedman in mostra a Milano presso la Galleria c|e contemporary

Milano –  c|e contemporary  – 7 febbraio – 28 marzo 2020

Venerdì 7 febbraio alle ore 18.30 alla galleria c|e contemporary di Milano The Surface, ha inaugurato la prima personale in Italia dell’artista inglese Kate Tedman (nata in Inghilterra nel  1979), ma trasferita dal 2012 nella bella cittadina di Camogli in Liguria  .

La mostra è stata inserita nel Palinsesto I talenti delle donne, un percorso che esplora il mondo delle donne protagoniste della cultura e del pensiero creativo, promosso dal Comune di Milano.

Autodidatta sia nell’arte del disegno che del ricamo, due tecniche che padroneggia alla perfezione e in modo naturale, Kate Tedman crea ambientazioni oniriche abitate da pesci, elementi vegetali e da personaggi eccentrici e misteriosi provenienti da epoche lontane.

Il titolo della mostra è ispirato al libro Surfacing di Margaret Atwood e rappresenta Kate Tedman ma soprattutto è specchio delle sue opere che sono frutto delle sue esperienze e di sollecitazioni esterne. L’artista trae ispirazione e si lascia guidare dalle influenze del contesto circostante e assimila piccoli elementi di design da diverse culture e tradizioni rielaborando e riutilizzando questi particolari come parte di un lavoro più ampio e traendo ispirazione da luoghi e oggetti inaspettati.

Nella personale sono esposte alcune opere realizzate ricamando su antichi ritratti, ritrovati nei mercatini delle pulci o dimenticati nelle soffitte,  nei quali ha creato  un curioso effetto tra l’antico e il moderno e li riporta alla nostra attenzione.

Tutti i quadri di Kate sono senza cornice e senza titolo che viene lasciato alla fantasia e alla libera interpretazione  dei visitatori della sua mostra.

Prossima tappa per l’artista sarà Basilea nel mese di agosto del 2020.

milano [mm porta romana]
via gerolamo tiraboschi 2/76 – corte interna
t. +39 02.45.48.38.22 – m. +39 348.90.31.514
www.cecontemporary.com – gallery@cecontemporary.com
orari: martedì – sabato 9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00
giovedì 10.00 -13.00 / 15.00 – 20.00 e su appuntamento

Informazioni su Annamaria Demartini (1107 Articoli)
Direttore responsabile di Mondopressing, milanese di nascita e affezionata alla sua città , laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha insegnato Inglese per molti anni nella scuola media statale.
Contatto: WebsiteFacebook