News

l’Avaro di Moliere con Pippo Pattavina – 29 febbraio Teatro Sciascia di Aci Bonaccorsi

L’AVARO
di Moliere

regia di
PIPPO PATTAVINA
con:
PIPPO PATTAVINA

Ritorna sul palco il grande mattatore Pippo Pattavina, questa volta con “L’avaro” di Moliere, di cui firma anche la regia.

A vestire i panni di Arpagone è l’apprezzato attore siciliano che riesce a trasformare la grettezza del taccagno e meschino personaggio in una esilarante arma di comicità, allineando la rappresentazione popolare alla commedia dell’arte. «Nei tempi passati, una cosa è stata sempre rimproverata a Molière: l’abuso di una comicità plateale – scrive Pattavina nelle note di regia -. Non sono d’accordo, Molière scriveva commedie! E il suo intento era, senza alcun dubbio, quello di suscitare ilarità per fare divertire il suo pubblico, e c’è riuscito perfettamente. Io mi sono attenuto, in questa mia elaborazione dell’Avaro, ai suoi dettami. Ho tirato fuori, esaltandolo, quanto di più comico e di surreale c’è in questa commedia».

stagione teatrale 2019-2020 del teatro Stabile di Acireale
“L’Avaro” di Moliere con  PIPPO PATTAVINA

INFO:
Per tutti gli abbonati in formula ORO, TOPAZIO e CHRISTMAS CARD, sabato 29 Febbraio con doppio appuntamento:
Turno A 17:30 e Turno B 21:00
presso il TEATRO COMUNALE L. SCIASCIA di Aci Bonaccorsi

SE NON SEI ABBONATO ALLA NOSTRA STAGIONE OPPURE HAI L’ABBONAMENTO TOPAZIO  PUOI ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO PRESSO IL BOTTEGHINO DEL TEATRO TURI FERRO TUTTI I MARTEDI E VENERDI DALLE 17,00 ALLE 20,30 OPPURE PUOI ACQUISTARE ONLINE IL TUO BIGLIETTO CLICCANDO QUI.
SE NON SEI ABBONATO ALLA NOSTRA STAGIONE  PUOI ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO PRESSO IL BOTTEGHINO DEL TEATRO TURI FERRO TUTTI I MARTEDI E VENERDI DALLE 17,00 ALLE 20,30.
OPPURE:
TELEFONA AL NUMERO DI BOTTEGHINO: 0959892093
ACQUISTA ONLINE CICCANDO QUI

RICORDIAMO CHE I DOCENTI POSSONO UTILIZZARE LA CARTA DEL DOCENTE