News

‘Le mie regole’, il rap de La Minaccia nel nuovo video estratto da ‘Un classico esempio’

Le mie regole’ è il secondo singolo estratto da ‘Un classico esempio’, l’album di esordio del rapper La Minaccia prodotto dall’etichetta romana 40 Ladroni Records, distribuito da Edel.

Classe 1991, romano cresciuto nella borgata popolare Fidene, La Minaccia è prodotto artisticamente dall’italoamericano G-Lu, titolare della 40 Ladroni Records.

‘Le mie regole’ è un flusso di pensieri di un ragazzo della periferia metropolitana italiana di oggi che ha deciso di esporre con il rap tutta la sua disillusione. Non a caso, la produzione musicale di questo brano, firmata dal team della 40 Ladroni, è all’insegna della tensione e ha l’aria di un dramma. Il beat raffinato e l’arrangiamento elegante s’intrecciano con lo stile sporco e impastato dell’mc, che rima dopo rima descrive il suo mondo attraverso esperienze e sensazioni. Nel disco sono presenti vari artisti internazionali: oltre a G-Lu, che figura con vari ritornelli capaci di aprire l’hip hop di strada del rapper all’r’n’b, ci sono Skx, rapper tedesco, ZiZi, voce del Bronx trapiantata a Roma, e soprattutto Coolio.

Il videoclip diretto da Fabian Wybiralla scorre tra lo studio di registrazione, una futuristica stazione della metro e un parcheggio. Toni scuri e atmosfere cupe sottolineano la tensione e il dramma che pervade tutta la canzone.

Videoclip Ufficiale