News

Le terme della Versilia per una piacevole remise en forme

Dal 1998 le terme della Versilia rappresentano uno dei pochi esempi di termalismo sul mare in Italia.

Immerse nel meraviglioso scenario della Versilia, offrono una vasta selezione di trattamenti termali, benessere ed estetici. Le terme, collegate all’Hotel Villa Undulna, sono inserite in un grande giardino di 30.000 metri quadri e a soli 3 km da Forte dei Marmi, regina della Versilia, a poca distanza da un’attrezzatissima spiaggia.

Le Terme della Versilia utilizzano le virtù terapeutiche dell’acqua salsobromoiodica ricchissima di sali minerali, in particolare di iodio (con una concentrazione dieci volte superiore a quella dell’acqua di mare), sodio, bromo, ferro, manganese, nichel e zinco viene impiegata nelle vasche idromassaggio e nel percorso vascolare Kneipp per le sue proprietà miorilassanti, antinfiammatorie, drenanti e stimolanti sulla circolazione periferica, e della torba termale estratta dal bacino del Lago di Massaciuccoli una sostanza organica, risultato della trasformazione millenaria di particolari specie vegetali.

Idratante, antisettica e dermo-purificante la torba è ricchissima di sostanze quali enzimi e vitamine dalle incredibili virtù mineralizzanti, restitutive e lenitive; è benefica per la pelle e coadiuvante nella cura di molti problemi infiammatori e reumatici. Viene applicata a temperatura corporea mediante stesura sul corpo o sul viso tramite spalmatura, illumina l’epidermide esercitando l’azione di un peeling naturale e apportando preziosi sali minerali. Studi universitari recenti hanno dimostrato anche la sua utilità nel prevenire l’osteoporosi e nel combattere la cellulite. Questa torba preziosissima è disponibile esclusivamente alle Terme della Versilia.

Tutti i percorsi termali sono seguiti da una qualificata equipe medica composta da specialisti in idrologia medica, dermatologia, endocrinologia e osteopatia. Inoltre, una linea cosmetica personalizzata consente di proporre esclusivi trattamenti atti a infondere profondo benessere.

Terme della Versilia arricchisce la propria offerta e riapre totalmente rinnovata: come fil rouge il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità. A partire dai materiali utilizzati – solo naturali come pietra, marmo bianco di Carrara e legno – per proseguire con la “tecnologia pulita” come il sistema di adduzione dell’acqua termale, sanificato senza solventi chimici ma solo con vapore ad altissima pressione e temperatura. Una nuova sauna, un bagno turco con cromoterapia e aromaterapia caratterizzano la nuova Area benessere Undulna, la doccia emozionale e quella a cascata completano il percorso, per poi potersi rilassare nell’ampliata area relax su lettini riscaldati ad acqua.

Per arricchire le possibili modalità di applicazione della torba, la sezione termale è stata rinnovata con la creazione della cabina per il bagno torboso, ossia un bagno in acqua termale salsobromoiodica della durata di 15-20 min, in una vasca nella quale precedentemente sono stati aggiunti circa 2 kg. di torba. Al bagno terapeutico segue la cosiddetta fase di reazione con riposo sul lettino della durata di 20 minuti, fase in cui il paziente viene avvolto in una morbida coperta.

L’offerta termale si declina in tre forme: beauty-benessere e termale- su una base di servizi che possono essere personalizzati dai clienti secondo le proprie esigenze.
Terme della Versilia comprende anche l’omonimo Ristorante, dove la fantasia e la maestria dello Chef Giuseppe Fulco deliziano tutti gli amanti del bien vivre e del mangiar sano con una varietà di piatti tipici regionali e delicatezze italiane nonché internazionali che privilegiano i prodotti del territorio diviso tra mare e monti.
Terme della Versilia rappresentano, in sintesi, un’ oasi dove convivono in perfetto equilibrio eleganza, qualità e contenuti.

Terme della Versilia
Viale Marina, 191 – 54030 Cinquale (MS)
Tel. +39 0585 807788
www.termedellaversilia.com

Informazioni su Annamaria Demartini (1044 Articoli)
Direttore responsabile di Mondopressing, milanese di nascita e affezionata alla sua città , laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha insegnato Inglese per molti anni nella scuola media statale.
Contatto: WebsiteFacebook