News

Lecinova fibre, per ridurre il colesterolo nel sangue

Lecinova FIBRE è per sua natura ricca in fibre ed i beta-glucani in essa contenuti contribuiscono a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Il benefico effetto si ottiene con l’assunzione giornaliera di 3g di beta-glucano di avena.

I Beta-glucani, raggiungendo inalterati l’ambiente intestinale, esercitano un’azione chelante nei confronti del colesterolo ovvero ne riducono l’assorbimento a livello intestinale e ne inibiscono la sintesi nel fegato, facilitandone l’eliminazione. I Beta-glucani possono quindi essere considerati un valido aiuto nella prevenzione delle malattie cardivascolari.

Consigli d’uso.
Si consigliano 2 cucchiai da minestra colmi (ca. 28g) al giorno, per periodi protratti nel tempo  secondo le particolari esigenze. Lecinova Fibre può essere aggiunta a yogurt, zuppa, purea, o utilizzata nelle ricette. 2 cucchiai da minestra al giorno apportano almeno 1 g di beta-glucano, contribuendo a fornire parte della quantità giornaliera considerata utile per il proprio benessere. Per tenere sotto controllo il colesterolo, è bene scegliere alimenti contenenti beta-glucano, accompagnati da una dieta povera di grassi ed uno stile di vita sano associato ad una regolare attività fisica.

* Il consumo regolare di 3 g al giorno di BETA-GLUCANO d’avena riduce il colesterolo nel sangue.

Il colesterolo alto nel sangue può contribuire allo sviluppo di malattie cardiache coronariche.

2 cucchiai di Lecinova Fibre forniscono almeno 1 g di beta-glucano d’avena.

Ingredienti
Crusca d’avena e fiocchi di soia.
Contiene glutine. Può contenere tracce di uova, pesce (gelatina),
latte e lattosio, frutta a guscio, sedano, sesamo e lupino.
Soia non OGM.

Confezione:
Barattolo da 400 g
Prezzo: Lecinova FIBRE a partire da 5,90€

IN VENDITA IN FARMACIA E NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA

Per informazioni e suggerimenti chiama 800-018124 oppure visita www.lecinova.it