News

Maggiordomo s.r.l. con Giovanna Criscuolo e Alessandro Idonea, al Teatro Turi Ferro di Acireale

Sabato 9 Febbraio (ore 17,30 e 21,00) andrà in scena lo spettacolo “Maggiordomo S.R.L.” al teatro stabile Turi Ferro di Acireale, per la regia di Federico Magnano San Lio. Protagonisti Giovanna Criscuolo (Monica) e Alessandro Idonea (Luca), per una rappresentazione leggera e divertente, basata sul tema dell’elevamento sociale.

TRAMA
I due protagonisti, allettati dalla possibilità di aumentare il loro tenore di vita, invitano a cena una facoltosa coppia nel tentativo di ingraziarseli. Per rendere il tutto più credibile, assumono un maggiordomo ed una cuoca stranieri (come da tipico stereotipo); per una serie di combinazioni, entrambi muoiono improvvisamente, lasciando i due coniugi spiazzati e con un grosso problema da gestire. Per cercare di salvare la serata e giungere al loro scopo, i protagonisti decidono di alternarsi nei ruoli di cuoca e maggiordomo mettendosi vicendevolmente in difficoltà per tutto il tempo della cena. Come se non bastasse, nel bel mezzo del pasto, la vicina invadente dei due coniugi decide di complicare ancor di più la situazione, creando dei momenti di ilarità generale.

Info
Teatro Stabile Turi Ferro
Via Galatea 92- Acireale
infoline: 095 9892093
www.teatrostabilediacireale.it
orari di apertura:
martedì-giovedì-venerdi-sabato 17:00-20:30

Informazioni su Attilio Privitera (11 Articoli)
Attilio Privitera, più conosciuto come Mapri, nasce a Catania e vive ad Acireale (CT) dove è integrato nel tessuto sociale di quel luogo, legato ai luoghi narrati da Omero e più recentemente dal Verga. La sua cultura subisce l'influenza dei classici greci e quelli più contemporanei. Ha frequentato il Liceo delle Scienze Umane di Acireale ed è studente della facoltà di Scienze della comunicazioni all'Università degli Studi di Catania. I suoi interessi spaziano tra la Scienza e la Cultura, là dove l'uomo è protagonista.
Contatto: Facebook