News

Magna Grecia Awards: lungo standing ovation dal pubblico per Nadia Toffa

Si è svolta ieri sera a Gioia del Colle (BA) la serata dedicata a Nadia Toffa a cui hanno partecipato il Prof. Franco Locatelli, Prof. Giammarco Surico, Pier Luigi Spada e l’attore Corrado Tedeschi, è stato un dibattito molto interessante e con un forte coinvolgimento del pubblico che ha ascoltato con attenzione i medici i quali hanno raccontato questo periodo del COVID e quanto sia stata fondamentale la cooperazione regionale sanitaria che va ancor di più incentivata nel prossimo futuro.

Sul palco è poi salita Lorella Cuccarini madrina del Premio che ha premiato la s.ra Margherita Rebuffon-Toffa, la mamma di Nadia a cui è dedicata questa edizione del Magna Grecia e a cui è stato consegnato il Premio Magna Grecia d’oro.

Donna di grande coraggio e umanità che ha raccontato la malattia e la lotta contro il cancro di sua figlia, il bene e il male del periodo finale di Nadia. Il suo attaccamento al lavoro. È salito sul palco anche Alessandro Politi che ha abbracciato la s.ra Toffa ed ha ricordato quanto Nadia sia stata importante per la sua crescita professionale all Iene.

Mamma Margherita ha accolto con profonda commozione il riconoscimento che ha stretto tra le braccia come se stringesse in qualche modo sua figlia.

NADIA TOFFA ha ricevuto una standing ovation dal pubblico presente e dal palco.

crediti immagini: AO – D.Galli

Scrivi un commento