News

Master Kitchen il nuovo Brand di elettrodomestici da incasso di Midea Group

Vetro, acciaio e forme pulite, materiali pregiati, prestazioni all’avanguardia e consumi ridotti sono le caratteristiche principali degli elettrodomestici Master Kitchen, l’ultimo brand nato in casa Midea. Il Brand ha debuttato ufficialmente nel 2018 sul mercato italiano e si prepara ora ad entrare in Europa.

Master Kitchen è il progetto tutto italiano di Midea Group che nasce dalla collaborazione tra il Midea Design & Innovation Center di Corso Monforte a Milano e il Midea R&D Center di Formigine, in provincia di Modena.

La sinergia tra questi due centri di eccellenza e il background tecnologico della casa madre hanno permesso di creare due linee di prodotto che ben si adattano a soddisfare anche i consumatori più esigenti e si integrano perfettamente all’interno degli ambienti cucina.

A un anno dal lancio del nuovo marchio, nonostante il mercato saturo e tradizionalmente conservativo, la maggior parte degli interlocutori ha condiviso la filosofia del brand, le scelte strategiche e quelle distributive. Un marchio quindi dedicato al mondo della cucina e distribuito esclusivamente nei canali del mobile dove gli operatori sanno veicolare i contenuti e le prestazioni in modo più efficace.
Anche i clienti sono stati parte attiva nel progetto, presenti sin dalle fasi iniziali, hanno portato la loro esperienza di vendita per posizionare il marchio in modo corretto e trovare adeguato spazio nel loro portafoglio di marchi.

Ulteriore elemento di successo è stato il marchio (naming, visual, font, etc), dal prodotto e dalla gamma.

Quando si parla di Master Kitchen, si parla, anche, di rapporto qualità/prezzo dove a un buon prezzo è possibile acquistare elettrodomestici di qualità con grande attenzione per l’estetica, la cura dei dettagli e l’innovazione tecnologica, come da promise del brand e della stessa corporate, che in una tecnologia dal “volto umano”, e in una rinnovata centralità dell’integrazione tecnologica con la misura del bisogno reale nella quotidianità del consumatore trova ispirazione .

A oggi i prodotti Master Kitchen si suddividono in due gamme: Prime, che in un’ampia proposta si presenta con il carattere pragmatico dell’acciaio e quello contemporaneo del vetro, ed è sinonimo di professionalità, design e robustezza.

La gamma Edge, che ben si adatta alle cucine più moderne e minimali, è caratterizzata dall’abbinamento di acciaio e vetro nero, per un’estetica lineare, pulita, distintiva ed elegante, che rende prodotti Edge i più innovativi, veri testimonial del marchio.

Tra le punte di diamante spicca il modello MKO 1307-ED MMW BK un forno multifunzione combinato microonde, che permette di scongelare e cucinare nello stesso tempo, riducendo i tempi di cottura e garantendo prestazioni ottimali, da veri chef.

Oppure la linea Domino che a seconda dello spazio a disposizione garantisce un piano cottura personalizzato con una tripla corona, due fuochi e un piano a induzione. I piani a gas MKHG 381-EDS FTC GCBK e MKHG 382-ED F GCBK montano bruciatori piatti a fiamma verticale per garantire un’efficienza energetica fino al 67%, mentre il domino a induzione MKHI 382-ED 1BR BK avvalendosi della funzione booster, diminuisce i tempi di cottura per piatti espressi in pochi minuti.
Meritevole di menzione anche la lavastoviglie MKDW FI609314 EHP A+++, con il sistema brevettato Innowash. L’innowash si trova nella parte superiore della lavastoviglie ed è un braccio che ruota a 360° su se stesso e raggiunge anche le stoviglie più difficili da colpire, massimizzando l’azione meccanica dell’acqua per pulire tutto in modo efficace.