News

MasterCard lancia una campagna pubblicitaria con il claim “Al passo con i tempi”

MasterCard torna on air con la nuova campagna pubblicitaria Priceless per il mercato italiano. Grazie alla propria leadership tecnologica e ai numerosi progetti realizzati negli ultimi anni in Italia, MasterCard ha lavorato in collaborazione con i suoi partner per faciltare i pagamenti on line nel nostro paese.

Il ritorno sugli schermi con questo spot, dal titolo “Un gesto al passo con i tempi”, conferma l’impegno del brand per supportare lo sviluppo di tecnologie di pagamento al servizio dei consumatori, convinta che l’abolizione del contante sta diventando una realtà anche in Italia.

La testimonial scelta per il nuovo spot è una nonna che si rivela la perfetta portavoce del concetto Priceless, un punto di unione tra modernità, semplicità, velocità e sicurezza nei pagamenti.

Il nuovo spot racconta la voglia degli italiani di essere al passo con i tempi e celebra l’importanza, per i consumatori, del ruolo di una tecnologia amica, semplice e sicura, al servizio della quotidianità, in luoghi di acquisto percepiti come familiari. Con questo spot, MasterCard vuole rendere riconoscibili a tutti gli italiani i numerosi vantaggi che la tecnologia contactless porta nella vita di tutti i giorni.

“Siamo felici di lanciare in Italia una nuova campagna che interpreta e celebra un momento di grande slancio dei consumatori italiani per le nuove tecnologie. Dalle nostre ricerche di mercato è emerso infatti che gli italiani cercano soluzioni di pagamento semplici e sicure. La tecnologia contactless porta la carta nella vita quotidiana dei consumatori, rendendo l’esperienza d’acquisto immediata e accessibile” afferma Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy & Greece di MasterCard. “Attraverso la filosofia Priceless che da 15 anni contraddistingue le nostre campagne in Italia, vogliamo puntare a interpretare e raccontare i valori e le emozioni senza prezzo dietro a ogni gesto” continua Luca Fiumarella.

La nuova campagna Priceless per l’Italia presenta anche un’iniziativa per aiutare il Programma Alimentare Mondiale (WFP) delle Nazioni Unite, per combattere la fame nel mondo. Con “un gesto al passo con i tempi”, per ogni transazione contactless effettuata durante il periodo della campagna , MasterCard donerà un pasto scolastico, l’obiettivo è di raggiungere 1 milione di pasti donati.

La campagna pubblicitaria, che prenderà il via domenica 13 dicembre , prevede un primo flight della durata di due settimane, e sarà presente sui principali canali tv (le reti Rai e Mediaset), Sky e sale cinematografiche con un focus importante sulla qualità e il numero di contatti, previsti in circa 200 milioni.

I tre obiettivi che si prefigge la campagna sono:
– creare awarness sulla carta contactless
– spiegare la simbologia e la sua funzione
– stimolare l’utilizzo della carta grazie ad una iniziativa benefica a lei legata soprattutto in questo periodo natalizio

Lo spot, di 30”, è firmato dall’agenzia pubblicitaria McCann World Group e curato nel suo adattamento italiano dal team creativo guidato da Paolo Maccarini, Direttore Creativo, Giacomo Morbidi, Art Director e Milton Siclari, Copywriter. La pianificazione media è stata seguita dall’agenzia Carat.

MasterCard:
MasterCard (NYSE: MA), www.mastercard.com, è un’azienda che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali. Gestisce la più rapida rete di elaborazione di pagamenti al mondo, collegando consumatori, istituti finanziari, commercianti, governi e aziende in oltre 210 paesi e territori. I prodotti e le soluzioni MasterCard rendono le attività commerciali di tutti i giorni – come per esempio fare shopping, viaggiare, dirigere un’impresa e gestire le finanze – più facili, più sicure e più efficienti per tutti.

Informazioni su Annamaria Demartini (1083 Articoli)
Direttore responsabile di Mondopressing, milanese di nascita e affezionata alla sua città , laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha insegnato Inglese per molti anni nella scuola media statale.
Contatto: WebsiteFacebook