News

Matteo Macchioni torna sul palco del Theater Freiburg in Germania

A grande richiesta il tenore italiano, acclamato dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo, MATTEO MACCHIONI torna domenica 6 ottobre sul prestigioso palco del THEATER FREIBURG, in Germania, per interpretare il personaggio di Don Ottavio nel “Don Giovanni” di Mozart.

Lo spettacolo andrà in replica il 12 ottobre, il 3 novembre e il 10 gennaio.  

«È un grande piacere essere nuovamente guest del Theater Freiburg in questa ripresa del Don Giovanni di Mozart. Interpreto Don Ottavio a cui sono dedicate stupende pagine di musica, come ad esempio l’aria “Dalla sua pace” – spiega Matteo Macchioni –Sono felice che la mia voce sia apprezzata anche oltre i confini nazionali. La vocazione all’internazionalità è importante per un cantante d’opera italiano. Il bel canto mi porta in giro per il mondo ed è una cosa veramente bella.».

 Per tutte le informazioni in merito allo spettacolo è possibile consultare il sito ufficiale del Theater Freiburg al seguente link: https://theater.freiburg.de/de_DE/spielplan/don-giovanni.15384571.  

A questo straordinario spettacolo seguirà inoltre il suo debutto nel ruolo di Ferrando nel “Così fan tutte” di Mozart al Royal Danish Theatre (Danimarca). La prima è prevista per il 12 novembre, mentre le successive repliche si terranno 16, 20, 24 e 28 novembre.