News

‘MI racconto , racconti in prima persona. Milano sullo sfondo’ – Teatro F. Parenti

Con lo spettacolo MIA MAMMA E’ UNA MARCHESA di Ippolita Baldini, mercoledì 11 novembre prenderà il via, al Teatro Franco Parenti di Milano, la rassegna “MI-RACCONTO – 6 incontri/racconto in prima persona con Milano sullo sfondo”: Ippolita Baldini – Francesco Brandi – Giancarlo Dettori Atopos –  Daniela Piperno – Giusepper Cederna.

MIA MAMMA E’ UNA MARCHESA, un monologo di e con Ippolita Baldini. Collaborazione alla drammaturgia Emanuele Aldrovandi. Collaborazione alla regia di Roberto Rustioni. Costumi di Elisabetta Falck. Disegno luci di Camilla Brison. Produzione Teatro Franco Parenti in collaborazione con Bananas – Sala Café Rouge nelle seguenti date: 11-13-14-15-18-20 novembre.

Sullo stile del vecchio varietà all’italiana, Ippolita Baldini percorre la storia del suo personaggio Roberta, tra esilaranti sketch comici, canzoni e balletti. Lo spettatore è immerso nell’ambiente raccontato dalla protagonista, in una atmosfera ogni volta nuova e sorprendente: un’Italia aristocratica condita da tantissima ironia. Il ritmo è incalzante, il racconto scorre e Roberta si arrabatta nella vita e nelle avventure con grande spirito. Ippolita Baldini è attrice milanese che vanta già collaborazioni importanti (Pedro Almodovar), e che, nei salotti e nei circoli privati spesso presenta brani e monologhi della sua maestra e musa ispiratrice, Franca Valeri, al cui talento è stata spesso accostata.

Gli altri appuntamenti nella Sala Cafè Rouge sono:

25 – 27 novembre e 2 – 11 dicembre Sfasciatoio con Francesco Brandi;
16 dicembre Giorgio e io. 40 anni al Piccolo Teatro di Milano con Giancarlo Dettori;
13 e 15 – 20 e 22 – 27 e 29 gennaio – 3 incontri sul genere, senza paura compagnia Atopos ideazione e regia Marcela Serli;
26 febbraio e 2 – 4 marzoCosì su due piedi con Daniela Piperno;
9 e 11 marzoSei pezzi unici: sei viaggi a cuore aperto da Omero a Ungaretti, dalle sirene del Mediterraneo alle acque sacre dell’India. Il viaggio, la poesia, gli incontri, le cadute e le illuminazioni. di e con Giuseppe Cederna

PREZZO 15€
ORARIO mer,ven h 22.00
sabato 14 novembre ore 22
domenica 15 novembre ore 19
INFO – Tel : 02 59 99 52 06; biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Informazioni su Sebastiano Di Mauro (432 Articoli)
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l'incarico di caporedattore di questa testata coordinando i vari collaboratori sul territorio nazionale.
Contatto: Website