News

Mikaela Shiffrin on training sull’Alpe Cimbra sulla pista della Salizzona

Skiarea Alpe Cimbra la mitica pista della Salizzona diventa l’olimpo degli déi dello sci mondiale!

Sognare in grande fa sì che i sogni diventino realtà , la Skiarea Alpe Cimbra nel giro di pochi anni è riuscita ad accreditarsi come luogo privilegiato dai grandi campioni dello sci per gli allenamenti in vista dei grandi appuntamenti della Coppa del Mondo.

Ed ecco che in vista di Cortina, Sua Maestà la grande campionessa americana Mikaela Shiffrin ha scelto la mitica pista Salizzona per prepararsi al meglio dal 10 al 12 gennaio.

“Siamo entusiasti e orgogliosi della scelta di questa grande atleta e campionessa”, afferma Michael Rech Presidente dell’Apt Alpe Cimbra, che, nel confermare il suo arrivo, avvalora ulteriormente il riconoscimento della tecnicità delle piste della skiarea e della capacità dei professionisti della neve che lavorano in FolgariaSki di preparare le piste al top”.

Le stelle e strisce del U.S Ski & Snowboard Team con i loro grandi campioni: oltre alla Shiffrin sono in allenamento Ted Ligety, Tommy Ford e Steven Nyman per citarne alcuni.
In questi giorni insieme agli atleti americani si alleneranno anche gli atleti dello Ski Team Austria (n.d.r già da alcuni anni presente in vista di Adelboden). Ricordiamo inoltre che a dicembre hanno scelto la skiarea anche lo Ski Team Francia e Svizzera con atleti del calibro di Pinturault, Yule e Fanarà.

“Quando arrivano questi grandi atleti”, afferma Michael Rech, “ci teniamo a far scoprire loro l’essenza vera del Trentino e del nostro territorio attraverso l’enogastronomia e l’accoglienza che solo chi ama questo sport è in grado di esprimere. Questo è il vero valore aggiunto che ci distingue dalle altre destinazioni alpine europee”.
Grande l’entusiasmo degli sciatori che frequentano la skiarea che hanno la possibilità di ammirare da vicino questi campioni e che faranno a gara per scattarsi  un selfie con Mikaela, scatenando l’invidia di chi non potrà essere presente!